Val Gelada di Pellizzano (Passo di) da Zangola e il rif. Nambino

tipo itinerario: pendii ampi
    difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
    esposizione preval. in discesa: Nord-Est

Ultime gite di sci alpinismo

14/07/18 - Parrot (Punta) da Indren - giogalimba
    oggi vento fortissimo gelido in cresta-la neve si è conservata magnificamente almeno fino alla seraccata della Vincent, dove l'enorme traccione di salita e profonde rigole disturbano la sciata, consi [...]
    11/07/18 - Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita da Indren - everest
    Condizioni ancora piu' che buone ,qualche crepaccio ancora mezzo coperto ma ben visibile ...raro vedere il ghiacciaio a luglio in questa situazione.Saliti dal canale con buona traccia al Gnifetti ,ott [...]
    11/07/18 - Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita da Indren - dovio
    Gran finale di stagione alla Capanna Margherita. Saliti dal canale martedì alla Gnifetti, piena come al solito. Certo che con 73€ di mezza pensione uno pensa che almeno una bottiglietta d'acqua gli [...]
    11/07/18 - Parrot (Punta) da Indren - silverrain
    Saliti sul canale di sx su neve compatta ma con poco rigelo. I crepacci iniziano ad essere evidenti. La cresta alla Parrot in ottime condizioni, larga e non ghiacciata. Causa vento freddo la neve in [...]
    10/07/18 - Castore da Plateau Rosà - silverrain
    Ottima traccia di salita sulla destra, buon rigelo. Discesa da sotto la terminale su neve smollata il giusto. Poi solito rientro interminabile alla gobba di Rollin. Piste tirate a lucido ma si scia bene anche fuori.
    10/07/18 - Rollin (Gobba di) da Cervinia - titti67
    Partiti dal Plateau Rosa. Ottimo grip fino in cima. Panorama stupendo nonostante qualche nuvola decorativa. Sempre favoloso lassù..
    10/07/18 - Pers (Aiguille) da Pont de la Neige - gigi02_to
    Con Maurizio per chiudere la stagione con gli sci (forse...). Anche noi non siamo andati in vetta; il canale presenta neve brutta, chi vuole può salire con i ramponi su un'ottima traccia; siamo arriv [...]