Antimedale Apache

Bella linea, bei passaggi ma molti rovi. Dall'ultima sosta sono salito in obliquo a sinistra in direzione del chiodo ben visibile dalla sosta; con passo delicato ho continuato lungo un diedro-fessura completamente da proteggere, con arrampicata tecnica, roccia un po' polverosa e uscita delica andando a sostare verso destra, alla base di una pianta (passi fino al VI+). Forse abbiamo aperto una variante o forse è già stata percorsa in passato... Se qualcuno ha notizie in merito si faccia avanti.
Ottima per impegnare una mezza giornata. Con Pietro, i due Luca e Roby C.

Itinerario storico in antimedale di notevole appagamento perché non riattrezzato unico fastidio un po di rovi alla fine del quinto tiro bella giornata con Dario

Bella via, una delle poche in zona non "restaurata". Pochi chiodi in via, soste attrezzate anche se un po' arrugginite. Tiro 5 il più duro. Un po' di vegetazione in alcuni tratti.
Giornata spaziale, bravo Dario che ha risolto il chiave da primo!

via un po da cercare, vegetazione fastidiosa.
portare friends e/o nuts per integrare i pochi chiodi in via
oggi con il solito Enry c'è anche Ciccio e lo scrivente.
due tiri a testa e siamo tutti contenti.
qualche folata di vento ma sopportabile.
io e enry ripetiamo questa via dopo 16 anni, una bella emozione.

non il solito untume, ora un pò di piantume..
con mio fratello andrea

difficoltà: 5c :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

25/09/17 - Numi (Parete dei) Arcipelago America vs. 2017 - teo
Se pensate che a Sea la stagione sia finita, vi state sbagliando! Abbiamo ripristinato questa via ideale per i mesi autunnali, anzi direi sconsigliata in estate per il caldo e per le vipere. La parete [...]
24/09/17 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Pioggia di Lacrime - Bestia
24/09/17 - Oriana (Placche di) - Settore Destro via Paomar - Bestia
Scelta X riprendere un po' di confidenza con la placca,via bella,facile e divertente. Soste e spit ok. Fatta Con l'amico Elvio.
24/09/17 - Aval (Tete d') Pilier Rouge Hebdo - diebra
Finalmente dopo il tentativo fallito su Les Elfes di Luglio riesco a fare una via su questa mitica parete. La via e i tiri meritano, non farsi ingannare dai gradi apparentemente facili sulla carta pe [...]
24/09/17 - Militi (Parete dei) Settore Albatros - Spigolo Fornelli - cecco81
Gita effettuata molti anni fa e ora ripresa per corso. Che dire,facile e ben chiodata con soste a catena,sempre in ombra ed sposta al vento,preso freddo allora com questa volta. Molte cose muovono o [...]
24/09/17 - Termier (Tour) Le Feu Sacrè - Nodoinfinito
La foto col tracciato presente su gulliver è totalmente sbagliata, si riferisce forse a un'altra via, per fortuna avevamo altre foto dietro se no attaccavamo la via sbagliata.. Giornata freschina, 5 [...]
24/09/17 - Sbarua (Rocca) Scudo di Enea - Puli88
Bella roccia ma chiodatura distanziata, meglio avere i gradi pieni. Tentati di provare L 3 ma meglio con un po' più di grado e un po' più di zuccheri nel sangue. Con una doppia giù. Con Livio.