Bracco (Monte) Scudo Striato - La Certezza

Con Mara e Daniela anche su questa via per tornare a mettere le mani sulla roccia. Bella e facile salita ingaggiosa per le protezioni che portano al 4° obbligatorio.
Graziati dalla pioggia.

Bella arrampicata in compagnia di Pierlu e Aldo, saliti prima su La Certezza e poi su Il Pettirosso, arrampicata prevalentemente di placca su bella roccia, a tratti forse un poco unta.

Picevole arrampicata adatta per togliere un po' di ruggine.
Salita dopo l'acchiappafantasmi.
Con Felice.

tempo uggioso, umidità pazzesca, ma poco importa...
oggi sara voleva provare e di certo non potev lasciarmi scapparte questa oppotunità...
beh speriamo che non sia l'ultima volta..

un ringraziamento particolare a flavio che ci ha accompagnato su tutta la salita..

salito anche Gondwana (5+), sul castello, molto bella..

• 03/04/11 - Vassili82

difficoltà: 4 :: 4 obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

19/07/18 - Specchio di Iside settore sx Robinson 2017 - Chiara Giovando
    Molto carina nel suo genere trad, raddoppiare le misure medio-grandi (BD2, 3 e anche il 4 a mio parere). Nella notte deve aver fatto un bel temporale perchè alcuni tratti erano umidi e il diedro di G [...]
    19/07/18 - Meja (Rocca la) Cosi Vicino cosi lontano - Damiano Ceresa
    Via bella su roccia meritevole! Chiodata bene e nel complesso una via divertente. Molto belli il 3°, 5°, 6° tiro con una roccia molto abrasiva. Attenzione solo alle cenge dove c'è molta roba che s [...]
    19/07/18 - Reggia dei Lapiti Tangerine Dream + Ruote degli Ittiti - block65
    Bellissima combinazione dal sapore antico, non difficile (max 6b) ma impegnativa globalmente in quanto la via così è parecchio da proteggere. Noi non abbiamo questa volta seguito il pericoloso tiro [...]
    19/07/18 - Rifugio (Croz del) La Mitica Iva - Framil
    Attenzione!! Il ponte da cui si partiva non c'è più!!! Ce n'è uno poco più a monte, a circa 300 mt. Si può parcheggiare nella radura con la fontana (consigliato) oppure raggiungere il parcheggio [...]
    19/07/18 - Machaby (Corma di) La Fisella d'Arna' - giuliof
    Percorsa al mattino presto con la prima parte ancora in ombra. Roccia asciutta e pulita, più placcosa e chiara in basso, più scura e a gradoni nel tratto superiore. La scritta alla base è sbiadita [...]
    18/07/18 - Cristalliera (Punta) Torrione Centrale, Super Bianciotto - MaurizioDallaChiesa
    Mi permetto di dare alcuni consigli: 1) mettere in conto un avvicinamento dal rifugio di 2,5 ore per non arrivare con le gambe sderenate (possibili crampi) all'attacco della parete; 2) attaccar [...]
    18/07/18 - Cristalliera (Punta) Torrione Centrale, Super Bianciotto - jonathan
    Le protezioni sono forse un po' severe, ma alla fine c'é tutto ed é esattamente dove serve. Dove é più difficile é più protetto. Volendo, tante possibilità per integrare con friend e nut.