Bracco (Monte) Scudo Striato - La Certezza

Con Mara e Daniela anche su questa via per tornare a mettere le mani sulla roccia. Bella e facile salita ingaggiosa per le protezioni che portano al 4° obbligatorio.
Graziati dalla pioggia.

Bella arrampicata in compagnia di Pierlu e Aldo, saliti prima su La Certezza e poi su Il Pettirosso, arrampicata prevalentemente di placca su bella roccia, a tratti forse un poco unta.

Picevole arrampicata adatta per togliere un po' di ruggine.
Salita dopo l'acchiappafantasmi.
Con Felice.

tempo uggioso, umidità pazzesca, ma poco importa...
oggi sara voleva provare e di certo non potev lasciarmi scapparte questa oppotunità...
beh speriamo che non sia l'ultima volta..

un ringraziamento particolare a flavio che ci ha accompagnato su tutta la salita..

salito anche Gondwana (5+), sul castello, molto bella..

• 03/04/11 - Vassili82

difficoltà: 4 :: 4 obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

23/04/18 - Provenzale (Rocca) La vita che verrà - Andreino
    La via è bella, la roccia ottima. La gradazione è un po' stretta, secondo noi; primo tiro almeno 5b e soprattutto ultimo tiro non può essere 6a, ma almeno 6b. Anche la chiodatura è piuttosto sel [...]
    23/04/18 - Sentinella di Gondo Rompighiaccio - fulviofly
    La via si presenta completamente asciutta e con Fabrizio Manoni l'abbiamo affrontata utilizzando "quasi" esclusivamente i friends (il quinto tiro è l'unico dove le protezioni veloci non sono utilizz [...]
    22/04/18 - Procinto (Monte) Via Vento dell'Ovest - enricotom
    Uscita del corso ar1 cai Lucca. Sono ricomparsi dallo scorso anno i fix sul tracciato della vecchia Simonetti, ripercorso dalla prima versione di vento dell'ovest. Si possono dunque salire entrambe le linee.
    22/04/18 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - 50° Gerva - maigol
    Bella via prevalentemente di placca, ma non mancano tratti di altro tipo. Roccia ottima. Secondo tiro durissimo e deprimente, neanche capito come si possa impostare. In confronto, L5 molto più umano [...]
    22/04/18 - Coudrey (Monte) Gatto-Nando - pinin
    Una delle vie più equilibrate di Albard, abbastanza facile per riprendere ad arrampicare, ma con qualche passo che non va sottovalutato, come il delicato traverso del secondo tiro, che proprio di qua [...]
    22/04/18 - Machaby (Corma di) Patata bollente - fabfour
    Pur nella monotonia di tutte le vie di Machaby, questa è un po' più varia (una fessura). Chiodatura corretta solo nel primo tiro, per il resto gli spit ci sono nel numero sufficiente ma posizionati [...]
    21/04/18 - Tre Denti di Cumiana Dente Orientale - Rewind - PietraDiRe
    Un bel modo per arrivare in cima, in un'oretta da Ciom si arriva all'attacco. Per ora, attaccando per le 9.00 si evita l'esposizione al sole almeno fino alle 11.00 . Roccia forse non pulitissima, ma s [...]