Saint Evence (Cappella di) da Semon, anello

note su accesso stradale :: nessun problema, ampio parcheggio
Partiti dalla frazione Plau, itinerario molto ben segnalato. Si attraversa la frazione seguendo le frecce gialle sull'asfalto, quando si riattraversa la strada regionale si prosegue dritti su una piccola strada inizialmente ancora asfaltata che diventa in seguito sterrata e poi comoda mulattiera. Bellissimo percorso ad anello con scorci molto interessanti sulle due vallate. Merita.

note su accesso stradale :: tutto ok ottimo parcheggio
Bellissima passeggiata tra bei pascoli fioriti e boschi meravigliosi.Tutto ben segnato e segnalato.Niente neve su tutto il percorso.Il tratto da Saint Pantaleon a Saint Evence è veramente magico,ci è piaciuto talmente che l'abbiamo fatto anche al ritorno senza quindi passare da Lavesè.Viste le prime mucche al pascolo e un paio di caprioli.Meteo discreto con anche brevi momenti soleggiati,Il Cervino si è concesso solo pochi istanti.

Facile gita turistica defaticante con giro ad anello, totalmente esente da neve.
In compagnia della moglie e degli amici Silvia e Luciano, abbiamo ripetuto la gita che loro non conoscevano. Panorami estesi, cappelle storiche, punto di ristoro ,l'Ostello Lavesé che consigliamo sotto tutti i punti di vista, conduzione familiare ,cucina tipica locale selezionata, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Bellissima giornata soleggiata e fresca grazie ad un piacevole venticello.

Bella gita familiare ,quasi esente da neve, soltanto alcuni tratti nei boschi esposti a Nord specialmente dalla chiesetta di St. Evence ritornando alla vettura.
In compagnia della moglie in una zona a noi sconosciuta, giro ad anello con poco dislivello ma con lungo percorso e molto panoramico, consigliabile fra un mesetto quando la neve sparirà del tutto.

Con partenza da Semon siamo andati a S.Evence passando per l'ostello Lavesé e tornando per lo stesso percorso.
Strada fino a Lavesé innevata, ma con neve molto battuta (Meglio senza ciaspole). La salita fino a S.Evence un pò su neve ed un pò su terra, su comodo sentiero.
Il maltempo che arrivava dalla Valtournenche non ci ha fatto vedere il Cervino.

Con A.

Unica pecca, data la stagione, sono i pochi colori dell'autunno perchè il bosco è di pini e abeti.

esposizione prevalente: Sud

17/10/18 - Chenaillet (le), Monte Gimont, Monte la Plane da Montgenèvre, anello dei Monti della Luna - gigi02_to
Sentiero ben segnato, umido ma non scivoloso, che permette una salita gradevole con poca fatica. Non scordarsi i documenti, parecchia gendarmeria in giro.
16/10/18 - Gastaldi Bartolomeo (Rifugio) da Pian della Mussa - guido.ch
Rocce bagnate e neve calpestabile nell'ultimo tratto del sentiero.
15/10/18 - Facciabella (Monte) da Mandriou - fyplom
Oggi gita di ripiego date le precarie previsioni meteo. Oggi comunque visibilità e meteo al di sopra delle aspettative. Bel sentiero e progressione veloce fino in cima. Visto solo un camoscio. Buona [...]
14/10/18 - Sentiero Martel Traversata La Maline-Point Sublime - sdf
Accompagnato da Gianna, Manuela e Davide ci avventuriamo sul Blanc sentiero Martel. Escursione di soddisfazione con una magia di colori autunnali che iniziavano a colorare gli impervi pendii di quest [...]
14/10/18 - Erdemolo (Lago) da Frotten, traversata al Rifugio Sette Selle - lancillotto
Parcheggio Frotten ampio e a pagamento. Noi siamo partiti dal parcheggio Canopi (gratuito) e in circa 30' siamo arrivati al parcheggio superiore per sentiero. Saliti al rif. Erdemolo, chiuso da qua [...]
14/10/18 - Alfeo (Monte) da Tartago per la Val Boreca - coboldo
La mulattiera e il sentiero richiederebbero un po' di manutenzione (alcuni tratti franati, vegetazione invadente). Segnavia nel bosco molto sbiaditi. Attenzione nel ripido traverso prima della sella s [...]
14/10/18 - Bertrand (Monte) e Cima di Pertegà da Upega, anello Cresta del Ferà, Colle Selle Vecchie e Colla Rossa - roberto vallarino
Svolto il giro come da itinerario tra una giornata ben soleggiata fino a dopo il Pertega', poi con qualche innocua nube a proseguire tra i primi colori autunnali raggiungendo il Bertrand dove pranzo e [...]