Saint Evence (Cappella di) da Semon, anello

Facile gita turistica defaticante con giro ad anello, totalmente esente da neve.
In compagnia della moglie e degli amici Silvia e Luciano, abbiamo ripetuto la gita che loro non conoscevano. Panorami estesi, cappelle storiche, punto di ristoro ,l'Ostello Lavesé che consigliamo sotto tutti i punti di vista, conduzione familiare ,cucina tipica locale selezionata, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Bellissima giornata soleggiata e fresca grazie ad un piacevole venticello.

l'arrivo alla cappella di St. Pantaleone...
l'Ostello Lavesé, ottimo trattamento ed ambiente rilassante ...

Bella gita familiare ,quasi esente da neve, soltanto alcuni tratti nei boschi esposti a Nord specialmente dalla chiesetta di St. Evence ritornando alla vettura.
In compagnia della moglie in una zona a noi sconosciuta, giro ad anello con poco dislivello ma con lungo percorso e molto panoramico, consigliabile fra un mesetto quando la neve sparirà del tutto.

Con partenza da Semon siamo andati a S.Evence passando per l'ostello Lavesé e tornando per lo stesso percorso.
Strada fino a Lavesé innevata, ma con neve molto battuta (Meglio senza ciaspole). La salita fino a S.Evence un pò su neve ed un pò su terra, su comodo sentiero.
Il maltempo che arrivava dalla Valtournenche non ci ha fatto vedere il Cervino.

Con A.

Unica pecca, data la stagione, sono i pochi colori dell'autunno perchè il bosco è di pini e abeti.

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud

Ultime gite di escursionismo

21/01/18 - Anthony's Nose Da Sud-Ovest - vicente
Siamo partiti dal parcheggio verso mezzogiorno e dieci, apposta per evitare il ghiaccio della mattina (negli USA sono ancora sprovvisto di ramponi). All'inizio abbiamo incontrato un po' di ghiaccio re [...]
21/01/18 - Garitta Nuova (Testa di) da Pian Munè - lupus1946
Arrivato circa alle 9 a Pian Munè ho trovato un forte vento che dopo pochi minuti all'aperto mi ha fatto risalire in macchina per tornare a casa! Però arrivato al bivio per il rifugio Bertorello e [...]
21/01/18 - San Giorgio (Monte), Rubatabo, Pera Luvera e Pietraborga da Piossasco - flavytiny
Meteo ok qui vento patagonico in montagna e stufo di prenderne scegliamo questo itinerario al riparo. Fatto itinerario un po diverso a quanto riportato in relazione salito monte San Giorgio x strada [...]
20/01/18 - Cimòn di Rava Tour del Gruppo di Rava - manty57
Si parcheggia l'auto alla fine della strada; percorrendo la forestale si passa il ponte Quarazza e per sentiero nel bosco si arriva alla Malga Quarazza (sentiero estivo 367). Attraversato il bel campo [...]
20/01/18 - Ricordone (Monte) da Rore - rudolph
Neve non evitabile negli ultimi 200 metri. Bella escursione con prima parte nel bosco praticamente autunnale, temperatura tiepida e niente neve/ghiaccio; dalla frazione culet neve dura evitabile anco [...]
20/01/18 - Lera (Monte) da Moncolombone - fdf62
Neve ghiacciata solo in alcuni tratti del sentiero tra il libro di vetta e l'anticima est. Raggiunta l'anticima est, mi sono diretto al Rosselli, sono ridisceso alla Bassa delle 7 e da qui ho raggiun [...]
20/01/18 - Generoso (Monte) da Rovio - sdf
Bella cavalcata, oggi siamo partiti da Melano. Mattina sotto il sole , nel pomeriggio coperto. Ma ciò non ha impedito di poter ammirare in lontanaza il Re di Pietra. Lo sguardo ha comunque spaziato a [...]