Saint Evence (Cappella di) da Semon, anello

note su accesso stradale :: nessun problema, ampio parcheggio
Partiti dalla frazione Plau, itinerario molto ben segnalato. Si attraversa la frazione seguendo le frecce gialle sull'asfalto, quando si riattraversa la strada regionale si prosegue dritti su una piccola strada inizialmente ancora asfaltata che diventa in seguito sterrata e poi comoda mulattiera. Bellissimo percorso ad anello con scorci molto interessanti sulle due vallate. Merita.

note su accesso stradale :: tutto ok ottimo parcheggio
Bellissima passeggiata tra bei pascoli fioriti e boschi meravigliosi.Tutto ben segnato e segnalato.Niente neve su tutto il percorso.Il tratto da Saint Pantaleon a Saint Evence è veramente magico,ci è piaciuto talmente che l'abbiamo fatto anche al ritorno senza quindi passare da Lavesè.Viste le prime mucche al pascolo e un paio di caprioli.Meteo discreto con anche brevi momenti soleggiati,Il Cervino si è concesso solo pochi istanti.

Facile gita turistica defaticante con giro ad anello, totalmente esente da neve.
In compagnia della moglie e degli amici Silvia e Luciano, abbiamo ripetuto la gita che loro non conoscevano. Panorami estesi, cappelle storiche, punto di ristoro ,l'Ostello Lavesé che consigliamo sotto tutti i punti di vista, conduzione familiare ,cucina tipica locale selezionata, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Bellissima giornata soleggiata e fresca grazie ad un piacevole venticello.

Bella gita familiare ,quasi esente da neve, soltanto alcuni tratti nei boschi esposti a Nord specialmente dalla chiesetta di St. Evence ritornando alla vettura.
In compagnia della moglie in una zona a noi sconosciuta, giro ad anello con poco dislivello ma con lungo percorso e molto panoramico, consigliabile fra un mesetto quando la neve sparirà del tutto.

Con partenza da Semon siamo andati a S.Evence passando per l'ostello Lavesé e tornando per lo stesso percorso.
Strada fino a Lavesé innevata, ma con neve molto battuta (Meglio senza ciaspole). La salita fino a S.Evence un pò su neve ed un pò su terra, su comodo sentiero.
Il maltempo che arrivava dalla Valtournenche non ci ha fatto vedere il Cervino.

Con A.

Unica pecca, data la stagione, sono i pochi colori dell'autunno perchè il bosco è di pini e abeti.

esposizione prevalente: Sud

20/07/18 - Tre Vescovi (Punta) e Monte i Gemelli da Niel, anello per i Colli Mologna Piccola e Mologna Grande - sergio 51
Gita modificata rispetto a quella base: "Traversata dei Gemelli dalla Piccola alla Grande Mologna e discesa dal C. Lasouney". Bellissimo anello che comprende mulattiere ottocentesche di mirabile fatt [...]
20/07/18 - Palon (Monte) dall'Alpe le Combe per il Colle della Croce di Ferro - dino.gallo
saliti dall'alpe le Combe per il colle delle Coupe e poi colle Croce di Ferro , da li per tracce ben segnate fino in vetta al Palon , in discesa dalla capanna sociale Ravetto ( molto accogliente ) sce [...]
20/07/18 - Losa (Passo della) e Passo della Vacca dal Lago Serrù, anello - gian.casalegno
Il bello delle escursioni ad anello è che non ripercorri, o quasi, gli stessi passi. Il brutto è che la salita non ti dice molto su come sarà la discesa. Salito dal colle della Vacca (a mio parer [...]
20/07/18 - Cialancion (Tete de) e Monte Ciaslaras da Grange Collet, anello per il Monte Ciabriera - gazzano
Era tempo che volevo fare questa vetta oggi a piedi , più avanti magari con sci . Partiti dal posteggio quota 1900 abbiamo comodamente salito il vallone del Maurin sino al colle di Roux . Poi con s [...]
20/07/18 - Barrouard (Monte) da Rivotti - mark6827
Il sentiero che si stacca dalla poderale (ometto) e sale direttamente alla dorsale è un po' virtuale, diciamo che bisogna stare attenti alla conformazione del terreno e a vedere le flebili tracce. Su [...]
19/07/18 - Nera (Punta), le Grand Argentiere da Grange della Rho - alexabis97
Bella gita al cospetto delle severe pareti dolomitiche dei Re Magi e della vicina Rocca Bernauda, cima più a occidente dell'arco alpino italiano. Effettuato giro ad anello con salita per il sentiero [...]
19/07/18 - Cristalliera (Punta) da Rifugio Selleries - bonf62y
Sentiero ben segnalato fino a colle di Malanotte, dopo no, sono salito per via diretta dal colle alla croce gattonando fra i pietroni.