Sergent (Satelliti) Il giorno dei lamponi

N.B.
1) sul secondo tiro sono stati tolti i due chiodi della relazione originale, si passa ugualmente utili micronuts.
2) sul quarto tiro (variante di sx) fare molta attenzione lo scudo che si forma tra le due fessure è crepato a metà, la parte alta si muove se sollecitata, si tratta di qualche metro cubo di granito, consiglio vivamente di optare per l'uscita di dx e successivamente provare a bonificare dall'alto. (attenzione che si è sulla verticale degli zaini).

Con Enrico e Federico che saluto.

Bella via in stile Orco, sono 4 tiri corti ma intensi (i due centrali) e divertenti (specie ad inizio stagione). Magari da rimuovere qualche lama sul secondo tiro e il ciuffo d'erba ad inizio traverso del terzo tiro in modo da proteggersi meglio e non dover andare al chiodo più in alto. Salito poi il primo tiro di Cornflakes. Giornata molto fresca. Con l'autore Pinza e Roberta.

oggi abbiamo ripetuto e probabilmente effettuato la prima libera di questa simpatica vietta. Sul secondo tiro sono salito a vista e darei 6b. Il terzo ho messo prima un chiodo sicuro e poi sono ridisceso facendo poi il tiro in libera. Dalla sosta si mette un nut che è una bomba.. Poi si moschettona il chiodo nuovo.. Quindi si compie un movimento tecnico a destra raccordandosi alla fessura rovescia. Darei anche qui 6b. Il traverso è interessante..e secondo me dona carattere alla via. Il diedro dopo molto bello. Siamo poi usciti diretti confermando il 6b più. Nel complesso bella via.. sfoltirei con un segaccio i rami che disturbano all'inizio del secondo tiro. Comunque ci siamo divertiti..nonostante il freddo all'attacco

ebbravo fabiano... bella linea!
primo tiro non difficile e bello da scalare, sul secondo si sale bene fino al primo tetto, poi da li son mazzate per la libera, compreso raggiungere la sosta.

L1, L3 ed L4 sono decisamente carini. L2 e i primi passi di L3 sarebbero più belli se liberati. Meno bella di Cornflakes, ma preferibile (almeno nella prima parte) alla Festa del Cappello.
Con Roberta che ha avuto voglia di partecipare e soprattutto di sorbirsi l'avvicinamento parecchio vegetale, addolcito per fortuna da una densità di lamponi maturi mai vista prima.

difficoltà: 6a :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Est