Cibrario Luigi (falesia del Rifugio)

Le due vie si svolgono su muri verticali o leggermente appoggiati, su tacche nette o buchetti di precisione, mentre il monotiro percorre una fessura strapiombante da salire in opposizione e ad incastro.
L'arrampicata nei pressi del rifugio è particolarmente consigliata durante i weekend, utilizzando il rifugio come base d'appoggio. Ottima proposta per un soggiorno all'insegna del relax e divertimento.

difficoltà: dal 6a :: al 6b ::
esposizione arrampicata: Sud
quota falesia (m): 2620
lunghezza min itinerari (m): 60
lunghezza max itinerari (m): 20

Ultime gite di falesia

14/10/18 - Parete del Forte (Falesia) - P.MIRCO
Oggi, grazie al gruppo dei chiodatori storici, abbiamo festeggiato i 30 anni della falesia, forse più di 50 persone hanno affollato i tiri, una bella giornata con "vecchi" e nuovi amici.
14/10/18 - Toirano Cava Placca dell' Artista - vik
Purtroppo abbiamo scelto la giornata sbagliata, super affollamento causa corsi... Fatto giusto 3 tiri, roccia bella e chiodatura ottima! Da tornare sicuramente... Con Serena, Roby e Sara
13/10/18 - Perti (Rocca di) Settore Settentrionale a dx della Simonetta - stegio
Le vie tra il "Peppo" e "io credo" (a sinistra guardando la falesia) restano in ombra più a lungo rispetto ai tre porcellini ed alla Simonetta! Giornata calda e settori adiacenti affollati da svizzer [...]
13/10/18 - Gran Dubbione (Falesia del) Settore l'oasi - andre.caste
Mi unisco al giudizio di silviotos: gradi buttati un po' lì, generalmente non omogenei. Con ciò non si sminuisce il lavoro dei volontari che hanno fatto un eccezionale lavoro di sistemazione alla ba [...]
13/10/18 - Gran Dubbione (Falesia del) Settore l'oasi - silviotos
posto molto bello, vie con inizi spesso boulderosi, per contro poca continuita'. Gradi disomogenei, vedi "Lamone" tiro ben sottogradato sia rispetto alle vie vicine che rispetto ad altre falesie! Prob [...]
13/10/18 - Sperone del Selvatico (Falesia) - c.ale
Percorso lo sperone integrale con Angelo che dopo tanto tempo ha ripreso ad arrampicare con ottimi risultati. Concluso poi con qualche monotiro sempre nel settore del selvatico. Alla fine provato El [...]
12/10/18 - Bert (Rocca) Settore Strapiombi Falesia - olmo
Causa maltempo faccio finta di essere migliorato e facciamo persino doppietta. Sentiero pulito, tutto in ordine, sempre comode le sdraio.