Cibrario Luigi (falesia del Rifugio)

Le due vie si svolgono su muri verticali o leggermente appoggiati, su tacche nette o buchetti di precisione, mentre il monotiro percorre una fessura strapiombante da salire in opposizione e ad incastro.
L'arrampicata nei pressi del rifugio è particolarmente consigliata durante i weekend, utilizzando il rifugio come base d'appoggio. Ottima proposta per un soggiorno all'insegna del relax e divertimento.

difficoltà: dal 6a :: al 6b ::
esposizione arrampicata: Sud
quota falesia (m): 2620
lunghezza min itinerari (m): 60
lunghezza max itinerari (m): 20

Ultime gite di falesia

21/07/18 - Bert (Rocca) Settore Strapiombi Falesia - thebrd
Poco da dire se non che era tutto asciutto nonostane il temporale della sera prima... Oggi anche ha piovuto tra le 16 e le 17 e poi forse anche più tardi... Chiuso un vecchio conto in sospeso con ba [...]
21/07/18 - Oulx Pourtette (Falesia) - Dragar
Le 4 stelle sono da contestuallizare! Il posto è carino, vicino, con un ottima base per fare sicura. Chiaro che la vicinanza si paga con vista/rumore di auto dalla statale e autostrada. I tiri [...]
20/07/18 - Alpe Devero Palestra di Codelago Busin Stange - giolitti
A seguito dell’avvistamento di una specie di interesse conservazionistico l’Ente Parco ha dovuto vietare temporaneamente l’accesso alla palestra di arrampicata nei pressi della Diga di Codelago [...]
20/07/18 - Caprie Eriador (Parete di) - caio65
Tiri per tutti i gusti, dalla placca al verticale allo strapiombo, posto per fare il bagno tra un tiro e l'altro, utile il costume
20/07/18 - Orpierre Chateau settore Cascade - flavytiny
Meteo perfetto x scalare fino verso le 13 poi caldo fatto una 10 di tiri nel settore . Sempre atrezzato ottimamente vari climber ma non ci si dava fastidio. Bagnato i fiori in ricordo di Tito Traversa.
19/07/18 - Il Segreto (Falesia) - Matteo Bosco
Falesia carina ma ancora molto sporca; nel complesso ci è sembrata la "brutta copia" della vicina Emisfero. I gradi dei tiri che abbiamo provato ci sono sembrati un po' sballati: i due 5a hanno pass [...]
17/07/18 - Rorà (Paretina di) - thebrd
Scalata serale (luce ottima fino alle 21.30). Temperatura perfetta e meno zanzare del previsto. Tutto asciutto nonostante il temporale di ieri. Si raccomanda sempre di non chiudere i ghiera delle so [...]