Cibrario Luigi (falesia del Rifugio)

Le due vie si svolgono su muri verticali o leggermente appoggiati, su tacche nette o buchetti di precisione, mentre il monotiro percorre una fessura strapiombante da salire in opposizione e ad incastro.
L'arrampicata nei pressi del rifugio è particolarmente consigliata durante i weekend, utilizzando il rifugio come base d'appoggio. Ottima proposta per un soggiorno all'insegna del relax e divertimento.


[visualizza gita completa]

Caratteristica itinerario

difficoltà: dal 6a :: al 6b ::
esposizione arrampicata: Sud
quota falesia (m): 2620
lunghezza min itinerari (m): 60
lunghezza max itinerari (m): 20

Ultime gite di falesia

21/04/18 - Vaie Sympat - Framil
Tutto duro! All'ombra e purtroppo la roccia si ricopre di muschio, specie a sx. Fatto il 6a+ e il 6b (Amnésia), i più facili, molto belli! Qualche spit andrebbe posizionato meglio, per la sicurezza.
20/04/18 - Rocca Miloro - pische
Bella falesia con forme simili alla roccia della Corsica. Salite Linea Logica, Impresa di Pulizie (difficile per i corti), Trova l'intruso, Crack Over (molto bella) e Mixer X. Provata "Passseggiando [...]
20/04/18 - Gran Dubbione (Falesia del) Settore l'oasi - Framil
Ottimo lavoro di ripristino! Gradi severi...il 6b e il 6a a dx (Tira e molla e Equilibrio) hanno un singolo passo ben più duro.
19/04/18 - Cucco (Monte) La Taverna - cyclocaster
Ancora un po' sporca e terrosa nei primi metri dei tiri, qualcosa si stacca ancora.. Molto belli " raceli 6b " singolo duro su bella fessura e "la mia principessa 6a+". Ideale in estate. Chiodatura rassicurante.
19/04/18 - Roccavione (Falesia di) - gianfri49
Falesia ben attrezzata, ma gradi a capocchia: nel settore centrale la via 9A valutata 5c-6a? A me sembra un 6b, ma forse l'opinione di un nonno conta poco...
19/04/18 - La Sentinella - bianca.r
Come già detto bella falesia...gradi giusti e ben attrezzata...bisogna solo abituarsi alle soste senza catena, e far passare la corda correttamente ,oggi caldo ma ben ventilato. Bel lavoro .
18/04/18 - Avigliana Wall (Cava Bertonasso) - Gus54
Vie in ordine nulla si muove,alle soste bisogna fare manovra quindi ripassare i fondamentali.