San Marco (Pilastro) Il Ribaltone

7b Boulderoso, ultimo tiro molto bello!!

Via in fin dei conti piacevole ma un po' disomogenea, molto bello l'ultimo tiro.
Sole dalle 12:00
Con Ale.

sulla via ha già detto tutto il socio Guido, aggiungo qualche foto perchè il luogo è davvero particolare.
la roccia di Caprie è molto bella e compatta, nonostante queste vie mi siano sembrate poco frequentate. La scalata è sia tecnica che di forza, quindi di soddisfazione.
Salita anche la via San Marco, da cui siamo scesi a piedi, in 10 minuti agli zaini.

Via bella e ben protetta. Purtroppo il 1° tiro è un pò sporco con le fronde di un albero abbattutosi da pendio a fianco che disturbano il ribaltamento finale. Ne ho spezzate alcune durante il passaggio ma appesi con un seghetto si farebbe un ottimo lavoro. Anche oltre lo strapiombino di 7b le spine iniziano a disturbare il passaggio e qui servirebbe una tronchesina. Per il resto tutto ok con il 4° tiro che è veramente un gioiello da scalare. Insomma tre stelle per i lavori di disgaggio necessari e per lo scavo con passo morfologico all'attacco del terzo tiro.
Salita con Chiara in ripiego dal diluvio dell'alta Valsusa.

bella bella!
a diffrenza della vicina "San Marco" si cambia sia genere (tecnica, eccetto la fessura finale del 3° tiro) che chiodatura (più distanziata).

piacevole sorpresa questo pilastro...
con nik

via completamente a fix nuovi, il passaggio duro e concentrato in un corto nuretto su prese scavate.
la via e la prima sulla destra, dopo il primo tiro girare a sx.

difficoltà: 7b :: 6b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud