Garrone (Valle) da Ovada

facile gitapercorsa tutta con il piccolo fede in spalla. Transito di veicoli lungo il percorso quasi nullo. Giornata serena ma fredda. Passeggiata terminata con grandiosa braciolata tra amici all'arrivo.

difficoltà: T :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

20/05/18 - Altissimo (Monte) da Erbanno - giuliano
Alla ricerca di un meteo accettabile, ci spostiamo fino in bassa Val Camonica. Le abbondanti precipitazioni che debbono essere cadute nella notte rendono la ripida mulattiera e il successivo sentiero [...]
20/05/18 - Agnellino (Monte) da Tende - Klaus58
Mi sono fermato alla Ribe de Bernou dopo aver salito il Rocher de Mayma (F) ed aver fatto un salto alla chapelle de Saint Sauveur, giro che avevo già fatto anni fa ma sempre appagante specialmente pe [...]
19/05/18 - Grum (Monte) e Grumet da Trinità - diecimilapiedi
Settemilasettecentosessantadue piedi. Colta la finestra mattutina di tempo asciutto ed evitati i preannunciati temporali pomeridiani. Ripida ma rapida la salita iniziale nel canalone, percorrendone pr [...]
19/05/18 - Liprando (Monte) da Avosso per Monte Penzo - daniele64
Segnavia abbondanti ed evidenti grazie al passaggio della rigantoca ed al lavoro dei volontari di Quotazero , che hanno adottato diversi sentieri in zona . Oggi il tracciato era molto fangoso e scivoloso per le recenti piogge . Occhio alle zecche !
19/05/18 - Antoroto (Monte) dalla Colla di Casotto - PaoloEffe
Per allungare un po' il tracciato una volta raggiunto il Berlino ho proseguito sul Grosso, poi Colla Bassa e Antoroto, aumentando un po' il dislivello. Al ritorno, vista la nebbia, ho seguito lo stess [...]
19/05/18 - Gragliasca (Punta e Colle) da Pillaz - gianmario55
L'ambiente di questa escursione è decisamente gradevole, anche con il tempo un po' incerto di oggi. Comunque non possiamo lamentarci perché, a parte quando siamo stati in cima dove non si vedeva una [...]
19/05/18 - Bonom (Cima del) dal Bocchetto Sessera, anello per il Monticchio e Colma Bella - obione
Sentiero molto segnato sia in salita che in discesa, chi non ha trovato il sentiero di discesa dalla cima Bonom per l'alpe la bessa Bassa, arrivati al colletto della bassa del Cugnolo 1844 m. ( coll [...]