Bellavista (Cima) per Val Gelada

neve (parte superiore gita) :: crosta rigelo portante
neve (parte inferiore gita) :: recente leggera/asciutta
Che freddo in val Gelada,ma l'ambiente è veramente selvaggio....
panorama sulla valle

neve (parte superiore gita) :: crosta rigelo portante
neve (parte inferiore gita) :: recente leggera/asciutta
Fabrizio,Lù,Mauro,Cerasella,Kite.

tipo itinerario: incassato in stretto fondovalle
difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

15/12/17 - Alpet (Monte) da Prà di Roburent - solosole
Prove di sciata su "GELICIDIO" discesa al tramonto, un po' rumorosa ma con buone lamine e buon equilibrio ha un certo fascino (vietato cadere...). Salita: per la prima volta in 40 anni ho messo i rampant per andare sull'Alpet.
15/12/17 - Soma (Clot della) da Pragelato - monviso71
Salito da Pattemouche. Traccia presente e ben fatta che sale principalmente lungo la pista. Discesa: rigorosamente nel bosco , parte alta 40 cm di farina asciutta su fondo duro,poi scendendo più um [...]
15/12/17 - Bossola (Cima) da Strada Inverso-Marciana - Teddy
Siamo partiti da Inverso a quota 700, innevamento scarso ma tutto su terreno prativo senza una pietra. Essendo all'inverso appunto, farina su tutta il percorso fino allo scollinamento sul versante di [...]
15/12/17 - Pierre (Punta de la) da Daillet - ucciucci
Oggi vento da NW da Champchenille in su. Cresta finale erosa. Neve generalmente pesante ma ben sciabile soprattutto in pendenza.
15/12/17 - Liste (Cima delle) o Punta Gardetta da Indritti - Framil
Battuta tutta la traccia in neve fresca! Nella parte alta l'innevamento scarso non copre le rocce, per cui è difficoltoso raggiungere la cima sci ai piedi. Nonostante il vento forte che si è alzato, [...]
15/12/17 - Durand (Cima) da Artesina - lucianeve
Se si esce dalle piste battute occorrono non i coltelli, ma i ramponi. Dopo aver visto scendere gente dalla cima con il sedere (strato di ghiaccio ovunque non scalfibile), ci siamo fermate in cima allo skilift. In pista neve spettacolo.
15/12/17 - Redondo (Monte) da Spiazzi - la-Nata
Splendida gita che sale ad una cima poco frequentata. Molto bella e suggestiva la parte di bosco rado che porta alla bocchetta tra il Redondo e il Corru (forse anche perchè si abbandona la zona antro [...]