Titani (Parete dei) L'ultimo imperatore

Dovevamo fare aqualung ma abbiamo sbagliato l attacco...
La via è bella anche se forse a causa della scarsa frequentazione la roccia è tanto lichenosa. I primi tre tiri presentano una bellissima arrampicata, dopo a mio avviso diventa meno interessante.Se non si è degli abituè di sea io consiglio di portarlo qualche friend. Nel complesso consigliabile.

Bella via anche se a tratti forzata. Non serve materiale aggiuntivo. Concordo con Michele che il 6a+ del penultimo tiro è un buon 6bc. Il "bonfa" se non erro lo aveva dato in origine addirittura 6c+

Fatta la combinazione Acqualung (sino alla cengia) e Ultimo imperatore. Usati un paio di friend piccoli. Secondo me il penultimo tiro di ultimo imperatore ha la fessurine cieca ben più dura di 6a+ (comunque non sono un habitué di questa roccia...). Abbiamo risistemato un attimino le soste su ultimo imperatore per la discesa (maillon) ma il prossimo che sale conviene che si pèorta qualche spezzone di corda per sostituire i cordoni marci alle soste!
Il guado e il sentierino sono una bella pista...

Bella e varia (fessure e placche). Tutte le soste sono da collegare. Doppie fatte su Aqualung (3 da 60). Guado passato con stivali...

Cambiato programma, il guado non è attraversabile se non con attrezzatura idonea.... Vista comunque una cordata sullo Specchio di Iside.

Un + sul 1° tiro ce lo metterei volentieri, forse perchè era presto ed eravamo ancora freddi. Sicuramente 6b+ il 4° tiro.
Bella via anche se poco frequentata dato dalle ragnatele trovate.

Brava Silvia che veniva sù senza problemi, anche dove io ... tiravo.
Bella giornata

Bella via, soste comode e non ingaggiante per la testa, ottima per una mezza giornata d'estate.
La cosa più complicata, il traverso del fiume, camminare a piedi nudi nel fiume farà anche bene alla circolazione, ma che FREDDO.
Un saluto a Francy che sul sentiero del ritorno si é preso una storta mica da poco....

difficoltà: 7b :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Ovest

Ultime gite di arrampicata

23/10/17 - Charvatton (Monte) Il caterpillar - fulviofly
Ancora con Alberto su questa via che entrambi ricordavamo più "in ordine". Infatti, pur risultando il diedro (sezione per cui si sceglie di percorrere la linea) abbastanza asciutto, l'arrampicata è [...]
22/10/17 - Meja (Rocca la) Rolling Stones - podina
Via splendida nel tipico stile “Meja” due tiri iniziali e due finali favolosi, al centro due lunghezze più discontinue, un po’ più sostenuta dei Finanzieri; vento teso e panorami da sogno.con [...]
22/10/17 - Traversella Placche Nere - silviotos
variante uscita ultimo tiro 5+ al posto di continuare il traverso allo spit si sale lo strapiombino con lame buone anche se un po lontane poi si traversa a sin alla sosta (utile friend medio prima di ritraversare)
22/10/17 - Lities (Rocca di) Sputatemi addosso - Lup
Per fortuna eravamo riparati dal vento, via ben esposta al sole, ideale anche per le giornate più fredde. Via continua, bei muretti con tacchette, bello anche il tiro della dulfer e delicata la placca dell' ultimo tiro, ma sempre tutto ben protetto.
22/10/17 - Bracco (Monte) - Placconata dei Serpenti L'Ariete - Red Fab
Divertente il secondo tiro, con lama di soddisfazione. Ricordarsi, a partire dal secondo tiro, di seguire le placchette rosse (sul primo tiro invece ci sono dei resinati). In discesa, attenzione all [...]
22/10/17 - Palestra Gabriele Bechaud maggio ciondolo - mavik
tutti i tiri sono molto belli. soprattutto L2 e L5 che sono anche i più difficili. Per L4 forse è un po' largo il 6a+ essendo la roccia molto lavorata e scalabile ma sono anche punti di vista... Nel [...]
22/10/17 - Figari (Punta) Genovesi est - mella80
Bella salita!la via sopratutto nella parte alta puo' confondere un' po' nella ricerca dell'itinerario...noi prima della penultima sosta (ultima sosta a catena prima di quella sulla vetta)abbiamo sos [...]