Titani (Parete dei) L'ultimo imperatore

Dovevamo fare aqualung ma abbiamo sbagliato l attacco...
La via è bella anche se forse a causa della scarsa frequentazione la roccia è tanto lichenosa. I primi tre tiri presentano una bellissima arrampicata, dopo a mio avviso diventa meno interessante.Se non si è degli abituè di sea io consiglio di portarlo qualche friend. Nel complesso consigliabile.

[visualizza gita completa]
Bella via anche se a tratti forzata. Non serve materiale aggiuntivo. Concordo con Michele che il 6a+ del penultimo tiro è un buon 6bc. Il "bonfa" se non erro lo aveva dato in origine addirittura 6c+

[visualizza gita completa con 1 foto]
Fatta la combinazione Acqualung (sino alla cengia) e Ultimo imperatore. Usati un paio di friend piccoli. Secondo me il penultimo tiro di ultimo imperatore ha la fessurine cieca ben più dura di 6a+ (comunque non sono un habitué di questa roccia...). Abbiamo risistemato un attimino le soste su ultimo imperatore per la discesa (maillon) ma il prossimo che sale conviene che si pèorta qualche spezzone di corda per sostituire i cordoni marci alle soste!
Il guado e il sentierino sono una bella pista...


[visualizza gita completa]
Bella e varia (fessure e placche). Tutte le soste sono da collegare. Doppie fatte su Aqualung (3 da 60). Guado passato con stivali...

[visualizza gita completa]
Cambiato programma, il guado non è attraversabile se non con attrezzatura idonea.... Vista comunque una cordata sullo Specchio di Iside.

[visualizza gita completa]
Un + sul 1° tiro ce lo metterei volentieri, forse perchè era presto ed eravamo ancora freddi. Sicuramente 6b+ il 4° tiro.
Bella via anche se poco frequentata dato dalle ragnatele trovate.

Brava Silvia che veniva sù senza problemi, anche dove io ... tiravo.
Bella giornata


[visualizza gita completa]
Bella via, soste comode e non ingaggiante per la testa, ottima per una mezza giornata d'estate.
La cosa più complicata, il traverso del fiume, camminare a piedi nudi nel fiume farà anche bene alla circolazione, ma che FREDDO.
Un saluto a Francy che sul sentiero del ritorno si é preso una storta mica da poco....


[visualizza gita completa]

Caratteristica itinerario

difficoltà: 7b :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Ovest
quota base arrampicata (m): 1400
sviluppo arrampicata (m): 200
dislivello avvicinamento (m): 200

Ultime gite di arrampicata

25/04/18 - Monzone (Torri di) Cattedrale Notre Dame de Monzon - enricotom
Ripulita un po' di vegetazione dalla via e dalle calate, sostituiti alcuni cordoni.
25/04/18 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Spigolo Verde - pinin
Salendo alla placche Germana ha proposto la via più facile di Oriana, lo spigolo verde appunto: che sarà anche facile, ma molto particolare e niente affatto noioso. Unica notazione: alla penultima s [...]
25/04/18 - Bourcet - Parete del deltaplano Sperone centrale - sdf
Via sempre di soddisfazione. Giornata solare. Con Giovanni
25/04/18 - Tovo (Monte) Coda del Drago - fabry. 69.
bella via in ambiente, roccia e chiodatura buona,tutto quello che serve per divertirsi!!!! al sesto tiro appena di fianco alla via anche un bel nido di aquilotto! discesa con una doppia bella verticale e poi per ripida traccia fino all'attacco!
25/04/18 - Sbarua (Rocca) Via Normale - luther
Via molto semplice e molto appigliata, il quarto è il grado giusto. Attenzione che ci sono delle placchette che si muovono.
25/04/18 - Lomasti (Pilastro) Vertigine - dinoru
Roccia stupenda piena di tacchine e buchetti come daltronde su tutte le vie della parete. I 7a sono veramente delle legne, almeno per me, mollati al socio che ne ha ben di più. Il 6c del secondo tir [...]
25/04/18 - Anglone Centrale (Coste dell') La piccola verticalità - Levro
Bella vietta in Anglone, prima parte su placche non difficili e poi su strapiombi gialli che vengono superati nei punti di minor sbalzo destreggiandosi elegantemente con esposti e delicati traversi. Alcuni tratti sui muri a gocce sono proprio belli.