7 Lacs (Pointe des) Symphonie d'automne

note su accesso stradale :: Parcheggio 6€/giornaliero
Dalla sosta del secondo tiro è possibile con una doppia sulla destra dello spigolo (faccia a monte) scendere a terra senza bagnare le corde.

note su accesso stradale :: Nella data della gita il costo del parcheggio era 6 euro
Vietato il campeggio in tutta la valle.
I tiri in placca si possono accoppiare anche se non ne vale la pena data la brevità dell'itinerario

Via stupenda, come dice la guida l'unica via della Corsica che parte dall'acqua stranamente non si trova sul mare ma a 1900m! Bella passeggiata per arrivare all'attacco, conviene partire presto perchè contano le auto per il parcheggio e quando è pieno non fanno più salire. Interamente chiodata non servono friend, L2 trovato più facile di 6a+, da L3 in poi la chiodatura si allunga e si fa un po' più severa. L4 tiro chiave, aiutato una cordata di italiani ad uscire (fatto trenino) che ringraziamo per la birra! Colori stupendi e vento fresco, scalato col pile. La discesa a piedi è segnata con ometti ed è abbastanza esposta con passi di II.
Con ale, grazie per la pazienza di eli e laura che ci hanno aspettato al lago!

Attenzione: non si arriva in macchina alla Bergerie de Grotelle a causa dei lavori di rifacimento del ponte. Si parcheggia (5 euro) molto prima ed occorre quindi aggiungere una trentina di minuti di marcia al tempo normalmente indicato. Sentiero sulla destra idrografica del torrente. Via molto interessante, non difficile ma neppure banale. Le difficoltà secondo me sono:
L1: traverso a corda poi 5b+
L2: 6a+ (non banale)
L3: 6a
L4: 6a+
L5: 5c+
L6: 4c
Comoda discesa a piedi. Val Restonica bellissima.

Ambiente molto montano,simile alle nostre alpi,e proprio come da noi nel pomeriggio siamo finiti nelle nubi....peccato volevo fare il bagno al lago al ritorno.
via breve e carina,ottimamente spittata con il primo tiro,quello dopo il traverso,decisamente più facile delle valutazioni delle guide,direi sul 5b.se si scende in doppia occhio alle corde in acqua
con lisa

• 19/07/07 - mraymondi

difficoltà: 6a+ :: 6a obbl ::
    esposizione arrampicata: Ovest
    quota base arrampicata (m): 1930

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
    Ripetizione della via fatta in gioventù
    22/09/18 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via dei Rabdomanti - Red Fab
    Bella via, soprattutto per 2°, 3° e 7° tiro. Sul secondo tiro ci sono un paio di cordoni malconci: meglio non usarli. Non abbiamo capito se abbiamo azzeccato il primo tiro: abbiamo seguito una lin [...]
    22/09/18 - Montbrison (Tenailles de) Une Infinie Patience - teo
    Non il massimo. Roccia buona ma non ottima e piuttosto patinata in molte lunghezze il che rende l arrampicata a volte sgradevole. Gradi anni 80. Al 5 tiro traversare a sx bassi dove c è un chiodo po [...]
    22/09/18 - Maslana (Pinnacolo di) Vento Beffardo - popeantonio
    Un posto davvero unico, con roccia spaziale. La via è bellissima, impegnativa, con chiodatura spesso essenziale. Abbiamo usato qualche friend medio-grande solo sulle fessure di L6 e L7, sugli altri t [...]
    22/09/18 - Schiappa delle Grise neire Via Beppe - dan74climb
    Come ricordavo... sembra tutto un po' più difficile dei gradi indicati per la chiodatura lunghetta... e perché non sono più tanto abituato alle placche. Uno 0.3 BD utile sul sesto tiro ma non indis [...]
    22/09/18 - Sbarua (Rocca) Voyage selon les classiques - enricogtt
    Via fantastica di 4 tiri. La maggior parte su placche tecniche. Uscita dell'ultimo tiro su fessura. Roccia fantastica e spittatura ottima. I tiri sono tutti bellissimi ma l'ultimo è fantastico. Per m [...]
    22/09/18 - Agaro Molte vite molti Maestri - robertovb
    Mi accodo ai commenti precedenti: bella via, non troppo dura (a parte il boulder di L3 azzerabile e i primi due metri di L4), lamone di L4 splendido, paesaggio unico ... Oggi affollamento ad Agaro: a [...]