Gardon (Testa) da San Giacomo

tipo bici :: front-suspended
Visto il poco tempo a disposizione, gita molto bella e pedalabile, senza particolari difficoltà, ma in un ambiente bellissimo. Dalla punta panorama mozzafiato, oggi era una giornata magnifica, anche se disturbata da un vento freddo e in alcuni momenti fortissimo.

difficoltà: MC :: MC :: [scala difficoltà]
lunghezza (km): 20

Ultime gite di mountain bike

25/09/17 - Foens (Forte) da Savoulx, giro - Pik
Oggi temperature decisamente buone per questa bella gita. Per ora anche lo Jafferau è libero da neve. Ho fatto la discesa su Gr. Suppas e Gleise; il sentiero è ben pulito, e soprattutto qualche sa [...]
25/09/17 - La Riposa (Rifugio) da Susa - Framil
Partito da Susa (in treno fino a Meana). Salita ben pedalabile, senza strappi. Purtroppo le nebbie hanno coperto da metà in su. Al ritorno, da Susa pedalato fino a Collegno per 82 Km totali.
24/09/17 - Albergian (Colle dell') da Laux, giro Val Troncea - Val Chisone per il Colle del Pis - gianluca.massimo
Bel giro . Salita su sterrata con fondo ottimo. Da quota 2300 mt fino al colle salita impegnativa . Prima discesa fino a quota 2450 su ottimo sentiero in ambiente super. Risalita di 250 mt circa dai [...]
24/09/17 - Pattacreuse (Ancien Fort de) dalla Diga del Moncenisio - nigando
Gita breve ma appagante per il paesaggio spettacolare e selvaggio. Come da itinerario, attenzione al primo bivio con indicazioni gialle non andare verso Malamot e Pattacreuse, ma procedere per un trat [...]
24/09/17 - Fetita (Colle) da La Salle, giro - IZIO1974
Sempre un gran bel giro, con splendida discesa. Questa volta al col de bard ho proseguito fino a Court de Bar, con risalita di 100 mt circa. Molto consigliato, posto molto panoramico. Poi solita disce [...]
23/09/17 - Giro del Monviso Allungato dal Bivio per Oncino - sx231
Anello molto lungo e impegnativo, fatto in giornata ma più godibile in 2 giorni, si trova molta acqua sulla strada, fondamentale qualche indumento spesso visto le quote toccate, metà del giro l'ho f [...]
23/09/17 - Termine (Colle del) e Cima San Michele da S.Ambrogio, giro per Folatone, Colle Braida, sentiero Roberto Nocera - GIORGIOBI
Partiti da Chiusa di San Michele, quindi Vaie e Folatone. Da qui noi siamo saliti via colle Braida, qualche tratto in discesa fa perdere quota ma in compenso risulta tutto ottimamente ciclabile (qualc [...]