Barbara Lowrie (Rifugio) Boulder

note su accesso stradale :: Solita strada non molto comoda
Scalato in occasione del Barbablocco 2018.
Un paio d'ore sabato pomeriggio tra le 17 e le 19 e un paio d'ore domenica mattina tra le 10,30 e le 12,30.
Sabato al settore Duplo e domenica al Gollum.
Qualche goccia di pioggia ma non tale da bagnare i blocchi.
Roccia molto bella e molto abrasiva. Gradi mediamente corretti.
Settori più dispersivi di quanto credessi.

Bel raduno come al solito, nei settori bassi tutto pulito e ben segnalato, mentre in quelli alti bisogna ravanare un pelino per trovare i blocchi. Nonostante le piogge del giorno prima tutto asciutto e con buon grip, roccia come sempre ottima ma anche molto abrasiva. Davvero un gioiellino questo posto che anche quest'anno è stato preso d'assalto dagli amanti del boulder. Peccato per lo scarso allenamento che non mi ha permesso di chiudere i "progetti" dello scorso anno: un motivo in più per tornarci un'altra volta.
Con Andrea, Thomas ed Emanuele.

Bellissimo raduno al Barbara!!! Per l'occasione tutti i blocchi erano puliti e con un foglio appeso che indicava i vari passaggi e i gradi (comunque sui blocchi dei settori bassi, oasi e duplo, si trovano scritti i gradi in vernice). I vari settori sono ottimamente segnalati da cartelli in legno: sembrava di essere al Melloblocco!! La guida comunque è scaricabile dal sito dell'infaticabile Core. Gradi a mio parere giusti e non troppo stretti, però bisogna già essere un po' pratici della disciplina perchè sotto il 6a/+ c'è poca roba. Inutile segnalare un blocco invece di un altro: sono tutti meritevoli e su roccia fantastica (serpentino alterato dai colori e forme più differenti), solo alcuni passaggi in forte strapiombo o all'interno di grottini avevano un po' di acqua che cola.
Complimenti davvero agli organizzatori dell'evento e ai rifugisti del Barbara.
Con Tom al suo primo 6c boulder.

massi per tutti i gusti.
bella festa x il mio compleannno con Silvia e Alice di 3 mesi, Paolo e Marco e figlioli arrampicanti...

Premesso che non sono un "Blocchista!" sicuramente un ottimo modo per passare una bella domenica anche con persone che di arrampicare non gli importa! infatti il posto e sempre bello,pratoni,posto per la tenda,insomma un ottimo posto con un bel pò di boulder e occasioni per far festa!

I boluder sono quasi tutti "Duri" con un piccolo settore dove i gradi sono molto facili.
in compagnia di Erica,Emi,Kevin,Da,Karinja,Pez,Steu e moltissimi altri!!

i blocchi facili come spesso accade non sono un granchè.
tuttavia ci sono molti blocchi belli dal 6b/c al 7b, quindi se si gira su quei gradi c'è proprio da divertirsi.
relazione dei blocchi a questo indirizzo ?mod=boulders&area=55
la zona è anche descritta con foto a colori sulla guida boulder della gebroverlag dell'italia settentrionale.
il posto è fantastico: una bella conca verde. purtroppo spesso nel pomeriggio arriva la nebbia.
come per il levi molinari e per pian della casa, un gran posto per fare boulder d'estate: temperatura perfetta, non si cammina tanto, si può svaccare su questi bei prati verdi, ci si gode il sole e ci sono tanti bei passaggi.

saliti qualche tracciato qua e là con sandro , cmq limitati dal non possedere un crash pad

atterraggio: bosco
difficoltà: dal 3 :: al 8c ::