Barbara Lowrie (Rifugio) Boulder

Bel raduno come al solito, nei settori bassi tutto pulito e ben segnalato, mentre in quelli alti bisogna ravanare un pelino per trovare i blocchi. Nonostante le piogge del giorno prima tutto asciutto e con buon grip, roccia come sempre ottima ma anche molto abrasiva. Davvero un gioiellino questo posto che anche quest'anno è stato preso d'assalto dagli amanti del boulder. Peccato per lo scarso allenamento che non mi ha permesso di chiudere i "progetti" dello scorso anno: un motivo in più per tornarci un'altra volta.
Con Andrea, Thomas ed Emanuele.

Bellissimo raduno al Barbara!!! Per l'occasione tutti i blocchi erano puliti e con un foglio appeso che indicava i vari passaggi e i gradi (comunque sui blocchi dei settori bassi, oasi e duplo, si trovano scritti i gradi in vernice). I vari settori sono ottimamente segnalati da cartelli in legno: sembrava di essere al Melloblocco!! La guida comunque è scaricabile dal sito dell'infaticabile Core. Gradi a mio parere giusti e non troppo stretti, però bisogna già essere un po' pratici della disciplina perchè sotto il 6a/+ c'è poca roba. Inutile segnalare un blocco invece di un altro: sono tutti meritevoli e su roccia fantastica (serpentino alterato dai colori e forme più differenti), solo alcuni passaggi in forte strapiombo o all'interno di grottini avevano un po' di acqua che cola.
Complimenti davvero agli organizzatori dell'evento e ai rifugisti del Barbara.
Con Tom al suo primo 6c boulder.

massi per tutti i gusti.
bella festa x il mio compleannno con Silvia e Alice di 3 mesi, Paolo e Marco e figlioli arrampicanti...

Premesso che non sono un "Blocchista!" sicuramente un ottimo modo per passare una bella domenica anche con persone che di arrampicare non gli importa! infatti il posto e sempre bello,pratoni,posto per la tenda,insomma un ottimo posto con un bel pò di boulder e occasioni per far festa!

I boluder sono quasi tutti "Duri" con un piccolo settore dove i gradi sono molto facili.
in compagnia di Erica,Emi,Kevin,Da,Karinja,Pez,Steu e moltissimi altri!!

i blocchi facili come spesso accade non sono un granchè.
tuttavia ci sono molti blocchi belli dal 6b/c al 7b, quindi se si gira su quei gradi c'è proprio da divertirsi.
relazione dei blocchi a questo indirizzo ?mod=boulders&area=55
la zona è anche descritta con foto a colori sulla guida boulder della gebroverlag dell'italia settentrionale.
il posto è fantastico: una bella conca verde. purtroppo spesso nel pomeriggio arriva la nebbia.
come per il levi molinari e per pian della casa, un gran posto per fare boulder d'estate: temperatura perfetta, non si cammina tanto, si può svaccare su questi bei prati verdi, ci si gode il sole e ci sono tanti bei passaggi.

saliti qualche tracciato qua e là con sandro , cmq limitati dal non possedere un crash pad

atterraggio: bosco
difficoltà: dal 3 :: al 8c ::
esposizione area: Varie
quota area (m): 1753

Ultime gite di bouldering

28/10/17 - Bracco (Monte) Area Blocchi - thebrd
Torno a far blocchi su roccia dopo quasi due anni... Temperatura mite ma poco sole (meglio così in fondo). Come la scorsa volta le soddisfazioni sono poche così come è poca la pelle che resta sul [...]
14/09/17 - Basiluzzo - Punta di Levante Le scale del gabbiano - paolo3000
Uno dei tanti spots dove poter arrampicare a picco sul mare e rigorosamente slegati nelle isole Eolie.
28/07/17 - Varcale (Punta di) - Sir Pilade
Bellissimo posto trovato per caso alla fine di una passeggiata sulla spiaggia! Come al solito l'arrampicata si è rivelata una malattia ingestibile, sono tornato con le scarpette e ho scalato un po di [...]
16/07/17 - Kosterlitz - jek28
Il Boulder più bello mai fatto! Nulla in più da dire. Salito dopo 4/5 tentativi per uscire dalla prima parte leggermente strapiombante dove è difficile usare i piedi.. Una volta messe le mani sul [...]
16/07/17 - Kosterlitz - spartacozzo
Non ci sono parole per descrivere questa fessura. Una linea magnifica e pura. Era da tempo che volevo confrontarmi con questa salita ma non avevo mai avuto il tempo è il coraggio. Stamattina ero in [...]
30/06/17 - Polvere di Stelle - michele motta
Posto bello per il bouldering, belle reception in piano. Come monotiri non è malaccio, ma francamente non vale la pena di venirci da Torino solo per loro , salvo per collezionisti come me. Se la cort [...]
30/10/16 - Balme (Massi di) blokki & monotiri - cecco81
Mattinata tiepida per qualche tiro d allenamento con puly88,bei tiri anche se quelli in ombra un po sporche e muschiate.... La placca grassi ancora ci respinge....bravo lui