Oggia (Colle d') e Colle San Bartolomeo da Arma di Taggia, giro

Bella gita in ambiente vario e rilassante con traffico automobilistico scarso ( fatto eccezione per il tratto di la SS 1 Aurelia).
Salita lunga ma mai troppo ripida.

lunghezza (km): 85

Ultime gite di bicicletta

13/05/18 - Capanne di Carrega da Vignole Borbera - Andrea81
Bella giornata di sole in questo angolo di Appennino tra Piemonte e Liguria. Sono partito da Borghetto Borbera, anche se fino a Cabella Ligure è quasi solo spostamento, comunque si guadagnano già 3 [...]
08/05/18 - Maddalena (Colle della) e Basilica di Superga giro della Collina di Torino - lucabelloni
Sgambata preserale sulla Collina di Torino. Salita da Villa della Regina all’Eremo, quindi discesa verso Pecetto e Chieri con successiva risalita a Superga passando da Valle Ceppi e discesa finale s [...]
06/05/18 - Joux (Col di) da Verres, giro per Saint Vincent , Col Tzecore, Brusson - Viper
Partito da Verres sul presto, ho effettuato la salita a Brusson e al Col de Joux, con traffico molto limitato (e praticamente assente da Brusson al colle). Strada buona, ma qualche rattoppo dovranno f [...]
06/05/18 - Gran Fondo Felice Gimondi - robyberg
Oggi lasciati gli sci a casa si pedala. Quasi 4000 partecipanti a questa classica del ciclismo. Percorso medio di 128 km con 2100 metri di dislivello. 6 ore e 7 minuti.
25/04/18 - Scala - Monginevro (Colli) da Oulx, giro - Andrea81
Ovviamente non ho fatto il giro per il Colle della Scala, ancora chiuso (nemmeno iniziate le operazioni di pulizia), ma da Cesana, sceso a Briançon fino al centro sportivo, quindi risalito classica [...]
21/04/18 - Madonna del Colletto (Santuario) da Festiona - Andrea81
Scrivo per segnalare che la strada che sale alla Madonna del Colletto dal versante Valle Stura è ancora innevata e non praticabile per gli ultimi 1500 m.
17/04/18 - Lys (Colle del) da Villar Dora - Viper
Il Lys è ben noto alle mie ruote, ma ogni primavera torna la voglia di salirlo non appena le temperature sono gradevoli, come in questi giorni. Così mi sono concesso una pomeridiana post-lavoro, sal [...]