Arlaud Daniele (Rifugio) da Salbertrand

Qualche chiazza di neve nel bosco sopra i 1600, per il resto tutto asciutto. Sentiero ampio ed ottimamente segnato, attraversa diverse radure ed è piacevole. Rifugio chiuso.
Con A. Qualche camoscio lungo il percorso ed un socievole gatto come unico abitante di Montagne Seu.

01 - Montagne Seu e Seguret - Ambin sullo sfondo
02 - innevamento versante a nord
03 - disgelo
04 - camoscetto
05 - camosci
06 - impronte di tasso nella borgata di Montagne Seu
07 - l'unico abitante di Montagne Seu

Trattandosi di un sentiero GTA, non c'è mai possibilità di smarrirsi. Però ha una pendenza quasi sempre costante e sostenuta, quindi astenersi se già stanchi alla partenza! Neve presente in maniera fastidiosa, se sprovvisti di racchette, dal Rifugio in sù.
Pasquetta con mio marito. Pensavamo di trovare tantissima gente, invece abbiamo visto solo 4/5 compagni di gita e... 1 ramarro!
Giornata bella, anche se a tratti soffiava un vento freddo.

sentiero tipo,n°,segnavia: GTA
difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

21/07/18 - Rossa (Guglia) o Aiguille Rouge dal Colle della Scala - faber74
partiti con la nebbia ,ritorno con il sole 1 ora e 30 minuti in punta dal colle sempre spettacolare e panroamica
20/07/18 - Tre Vescovi (Punta) e Monte i Gemelli da Niel, anello per i Colli Mologna Piccola e Mologna Grande - sergio 51
Gita modificata rispetto a quella base: "Traversata dei Gemelli dalla Piccola alla Grande Mologna e discesa dal C. Lasouney". Bellissimo anello che comprende mulattiere ottocentesche di mirabile fatt [...]
20/07/18 - Palon (Monte) dall'Alpe le Combe per il Colle della Croce di Ferro - dino.gallo
saliti dall'alpe le Combe per il colle delle Coupe e poi colle Croce di Ferro , da li per tracce ben segnate fino in vetta al Palon , in discesa dalla capanna sociale Ravetto ( molto accogliente ) sce [...]
20/07/18 - Losa (Passo della) e Passo della Vacca dal Lago Serrù, anello - gian.casalegno
Il bello delle escursioni ad anello è che non ripercorri, o quasi, gli stessi passi. Il brutto è che la salita non ti dice molto su come sarà la discesa. Salito dal colle della Vacca (a mio parer [...]
20/07/18 - Cialancion (Tete de) e Monte Ciaslaras da Grange Collet, anello per il Monte Ciabriera - gazzano
Era tempo che volevo fare questa vetta oggi a piedi , più avanti magari con sci . Partiti dal posteggio quota 1900 abbiamo comodamente salito il vallone del Maurin sino al colle di Roux . Poi con s [...]
20/07/18 - Barrouard (Monte) da Rivotti - mark6827
Il sentiero che si stacca dalla poderale (ometto) e sale direttamente alla dorsale è un po' virtuale, diciamo che bisogna stare attenti alla conformazione del terreno e a vedere le flebili tracce. Su [...]
19/07/18 - Nera (Punta), le Grand Argentiere da Grange della Rho - alexabis97
Bella gita al cospetto delle severe pareti dolomitiche dei Re Magi e della vicina Rocca Bernauda, cima più a occidente dell'arco alpino italiano. Effettuato giro ad anello con salita per il sentiero [...]