Sas de Stria Spigolo Sud

Ottime soste su singoli fittoni cementati, roccia levigata dai passaggi.

Con Antonio e Debora

Via facile e molto frequentata. Partiti presto, gli 'inseguitori' erano veloci, ma fortunatamente civili, ed abbiamo dovuto condividere le ultime tre soste. IV grado facile e non continuo.
Grazie a Lorenzo che l'ha "tenuta da parte" per me! La prossima volta alzeremo un po' il grado e allungheremo l'avvicinamento, così saremo più tranquilli.

Classica via di IV. Attenzione perché il diedro finale non è di IV come riporta la guida Bernardi. Su altre guide tedesche e italiane è valutato V-; parlando poi alcune guide hanno confermato la valutazione; niente di particolare ma il diedro è ben liscio ma protetto con due fittoni.
SAlita con Paola e Giovanni

bella via, soste con anelli cementati e qualche chiodo di passaggio, 8 tiri. Fatta tutta in solitudine assoluta!!
con katia

Bella salita classica fattibile in 2 ore con avvicinamento e rientro comodo e veloce per cui MOLTO frequentata. Noi siamo stati fortunati, partiti dalla macchina alle 8,45 eravamo la terza cordata. Dopo di noi sono arrivate altre 3 cordate ma tutti sono saliti tranquilli senza "spingere". Nel complesso ho trovato il IV grado qui più facile del IV grado di altre vie della zona. Non facile da proteggere ma se si arrampica tranquilli sul IV non si incontrano problemi. Roccia non male. I primi tiri e gli ultimi due sono concatenabili. In cima si incontrano migliaia di escursionisti anche per il fatto che il sas de stria è un monumento della grande guerra con le sue trincee e cunicoli visitabili. ( )

Bellissima salita, impegnativa per la scarsità di protezioni ma decisamente divertente. Unico neo mostruoso sovraffollamento; troppe cordate sulla stessa sosta e tutti volevano salire per primi!!!!

difficoltà: 4 ::
esposizione arrampicata: Sud

20/05/18 - Verdon (Gorges du) - Falaise des Malines Arete du Belvedere - fulviofly
Accesso expò e molto suggestivo come sottolineato dagli altri commenti. Salita divertente e con il giusto ingaggio (se si vuole integrabile) ma direi con chiodatura "sicura". Anche noi (io e Fabrizio [...]
20/05/18 - Perti (Rocca di) Panta Rei - totodante
Via veramente bella con 2 o 3 passaggi un po' più impegnativi (la descrizione generale è già molto esaustiva). Le possibilità di integrare le protezioni utilizzando clessidre o alberelli come anc [...]
20/05/18 - Perti (Rocca di) Camino dei Purchin - marcellino
Logica salita su bella roccia, consigliabili un paio di friend 1 e 0,5 per integrare il passo tosto del camino altrimenti sprotetto: ATTENZIONE ad una lama pericolante all'altezza e di fronte all'ultimo resinato in uscita via.
20/05/18 - Campaccio (Monte) Piccolo bar - davec77
E con questa ho quasi finito le vie di questa simpatica paretina, che a me piace sempre... Bella arrampicata molto tecnica, sulle solite placche lisce e appoggiate. Forse più dura di Philadelphia ( [...]
20/05/18 - Rama (Monte) via Guastavino - rosty
A noi non è piaciuta gran chè, molto discontinua e in alcuni punti roccia poco stabile. In compenso ottima spittaura e ottime soste. Probabilmente in questa zona non si può fare di meglio.
19/05/18 - Perti (Rocca di) Aprosdoketon - G.A.M.S.
Giornata splendida su una bella via; ottimamente spittata. Tre le nostre cordate con: Ivano e Stefano, Claudia e Simone, Pino e Massimo, piu altri due nostri amici (Giuditta e Alberto) su "Consolando Consuelo".
19/05/18 - Perti (Rocca di) Aprosdoketon - Geppy
nulla da aggiungere, via in perfette condizioni. spittatura ottima . all'attacco della via il traverso sopra il grottino (3 spit) è più facile se si sta molto alti (spit ad altezza ombelico!!)