Sas de Stria Spigolo Sud

Ottime soste su singoli fittoni cementati, roccia levigata dai passaggi.

Con Antonio e Debora

Via facile e molto frequentata. Partiti presto, gli 'inseguitori' erano veloci, ma fortunatamente civili, ed abbiamo dovuto condividere le ultime tre soste. IV grado facile e non continuo.
Grazie a Lorenzo che l'ha "tenuta da parte" per me! La prossima volta alzeremo un po' il grado e allungheremo l'avvicinamento, così saremo più tranquilli.

Classica via di IV. Attenzione perché il diedro finale non è di IV come riporta la guida Bernardi. Su altre guide tedesche e italiane è valutato V-; parlando poi alcune guide hanno confermato la valutazione; niente di particolare ma il diedro è ben liscio ma protetto con due fittoni.
SAlita con Paola e Giovanni

bella via, soste con anelli cementati e qualche chiodo di passaggio, 8 tiri. Fatta tutta in solitudine assoluta!!
con katia

Bella salita classica fattibile in 2 ore con avvicinamento e rientro comodo e veloce per cui MOLTO frequentata. Noi siamo stati fortunati, partiti dalla macchina alle 8,45 eravamo la terza cordata. Dopo di noi sono arrivate altre 3 cordate ma tutti sono saliti tranquilli senza "spingere". Nel complesso ho trovato il IV grado qui più facile del IV grado di altre vie della zona. Non facile da proteggere ma se si arrampica tranquilli sul IV non si incontrano problemi. Roccia non male. I primi tiri e gli ultimi due sono concatenabili. In cima si incontrano migliaia di escursionisti anche per il fatto che il sas de stria è un monumento della grande guerra con le sue trincee e cunicoli visitabili. ( )

Bellissima salita, impegnativa per la scarsità di protezioni ma decisamente divertente. Unico neo mostruoso sovraffollamento; troppe cordate sulla stessa sosta e tutti volevano salire per primi!!!!

difficoltà: 4 ::
esposizione arrampicata: Sud

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
19/10/18 - Coudrey (Monte) Doctor Jimmy - luther
Accesso easy e via plaisir...il punto di attacco è segnalato ottimamente dal sentiero e la via non richiede alcuna integrazione. Al limite portare dei rinvii in più siccome alcuni tiri ne richiedono più di 11 (se si vuole usufruirne).
19/10/18 - Parey (Rocca) Via Bonino-Rolando - Giovanni De Rosa
Giornata super plaisir su questo facile, divertente e ben protetto itinerario. Soste e materiale di via in ottime condizioni. Meteo e temperatura ottime e fantastica cornice di colori autunnali. Cinqu [...]
18/10/18 - Gnalle (Mont de) Mario e Cecilia - chicca
Bel pomeriggio tiepido alla scoperta di questa nuova via. La parete è ben evidente dal parcheggio di fronte all'albergo Paramont dove noi abbiamo lasciato l'auto. Inoltrarsi nel borgo a sx per poi re [...]
18/10/18 - Ailefroide - Palavar Riviere Kwai - Matteo Bosco
Un bel viaggione di grande soddisfazione, restando nell'ambito del plaisir: roccia ottima, chiodatura corretta (spit abbastanza nuovi e solo qua e là qualcuno più vecchio, distanza tra i 2 e i 4m), [...]
18/10/18 - Voghel (Pilastro del) Ravanages a touts les etages - gattosilvestro
18/10/18 - Parey (Rocca) Via Bonino-Rolando - monviso71
Avvicinamento: sentiero abbastanza pulito ed evidente, fangoso nelle pararti in ombra. Materiale in posto: tutto nuovo e in ottimo stato, soste da collegare, targhetta alla base. Roccia con ottimo grip.