Sas de Stria Spigolo Sud

Ottime soste su singoli fittoni cementati, roccia levigata dai passaggi.

Con Antonio e Debora

Via facile e molto frequentata. Partiti presto, gli 'inseguitori' erano veloci, ma fortunatamente civili, ed abbiamo dovuto condividere le ultime tre soste. IV grado facile e non continuo.
Grazie a Lorenzo che l'ha "tenuta da parte" per me! La prossima volta alzeremo un po' il grado e allungheremo l'avvicinamento, così saremo più tranquilli.

Classica via di IV. Attenzione perché il diedro finale non è di IV come riporta la guida Bernardi. Su altre guide tedesche e italiane è valutato V-; parlando poi alcune guide hanno confermato la valutazione; niente di particolare ma il diedro è ben liscio ma protetto con due fittoni.
SAlita con Paola e Giovanni

bella via, soste con anelli cementati e qualche chiodo di passaggio, 8 tiri. Fatta tutta in solitudine assoluta!!
con katia

Bella salita classica fattibile in 2 ore con avvicinamento e rientro comodo e veloce per cui MOLTO frequentata. Noi siamo stati fortunati, partiti dalla macchina alle 8,45 eravamo la terza cordata. Dopo di noi sono arrivate altre 3 cordate ma tutti sono saliti tranquilli senza "spingere". Nel complesso ho trovato il IV grado qui più facile del IV grado di altre vie della zona. Non facile da proteggere ma se si arrampica tranquilli sul IV non si incontrano problemi. Roccia non male. I primi tiri e gli ultimi due sono concatenabili. In cima si incontrano migliaia di escursionisti anche per il fatto che il sas de stria è un monumento della grande guerra con le sue trincee e cunicoli visitabili. ( )

Bellissima salita, impegnativa per la scarsità di protezioni ma decisamente divertente. Unico neo mostruoso sovraffollamento; troppe cordate sulla stessa sosta e tutti volevano salire per primi!!!!

difficoltà: 4 ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
15/08/18 - Parete delle Stelle Calmati un attimo - luc_0000
Una vietta corta e senza pretese, tutto sommato più che carina nel suo genere ma abbastanza discontinua. Bello il terzo tiro su placca molto lavorata. Più intenso delle aspettative l'ultimo con una [...]
14/08/18 - Ostanetta (Punta) Striscia Bianca - Andreino
Bellissima via, che attacca abbastanza violenta con il primo tiro a freddo di 6b... Tutti i tiri sono divertenti, la chiodatura non è certo falesistica, ma sicura. Saliti per la nuova variante di s [...]
14/08/18 - Stella (Corno) Carlo Rossano Inferiore - P.MIRCO
Torni a casa, dopo due giorni al Bozano. ..e sei un chilo in piu ' . MA va bene anche cosi. Sono salito ieri, sotto la la pioggia battente , in compagnia di mia moglie e di alcuni amici. MA non se [...]
14/08/18 - Gias dei Laghi (Testa), anticima SO q. 2701 Comma 22 - Lorenz
Bella via, come già detto molto continua sul 6a atletico con un paio di passi più impegnativi e tutti i tiri sono belli. Roccia quasi sempre ottima e il famoso lichene non da fastidio alla scalata [...]
14/08/18 - Bruyère (Pic de la) Cresta Nord-Ovest - albertoc
Giornata molto variabile, prima nuvole, vento freddo da NW, qualche goccia di pioggia proprio all'attacco, poi sole, poi nuvola e crachin e ancora sole e vento. Pochissima gente, abbiamo arrampicato [...]
14/08/18 - Ru (Torrioni del) Elen - block65
Saliamo più che altro questa via "nuova" per curiosità, a completare la conoscenza di tutto il comprensorio. La via parte 70 metri a destra e più in basso della mia "Senza traccia". Innanzi tutto u [...]