icebaby


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
condizioni ghiaccio :: Buono
Cascata plasir in ottime condizioni, fatti i primi tre tiri, il resto è di poco interesse. Soste e calate su ghiaccio. Giornata spettacolare, atmosfera magica grazie alla nevicata della notte che ha reso tutto bianco, ma il punto forte erano i soci!!!! Con il mollo, ale e miki

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
condizioni ghiaccio :: Buono a tratti bagnato
Oggi il ghiaccio era buono su tutti i tiri, sul secondo si faceva la doccia. Le temperature erano decisamente superiori rispetto agli scorsi giorni, probabilmente. intorno allo 0. Per adesso c’è pochissima neve. Giornata infrasettimanale che ci voleva proprio per distogliere i pensieri. Solo noi a goderci questa salita magnifica. Con Pippo ed Enrica per la prima volta su una cascata impegnativa!! Brava!!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Magica Rocca castello in questa giornata di sole per fuggire dal caldo della città. La via è bella, ben integrabile con friend fino al BD 2. In loco sono presenti alcuni chiodi direi solidi. Abbiamo spezzato il 3 tiro in due facendo sosta su due chiodi e un friend, perché dato il traverso verso dx le corde tirano decisamente anche allungando, forse meglio non rinviare il secondo chiodo che si incontra piu in alto durante il traverso, che credo sia della via sete d'Oriente...le prime doppie sono a rischio incastro ma se si tirano giù bene fila tutto liscio!! Abbiamo unito solo S2 ed S1, arrivando a terra.

Primo tiro

Diedro del 5 tiro
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
bella via non banale, le molte soste con cordoni creano un po di confusione sull'itinerario giusto da seguire soprattutto negli ultimi tiri, ma in ogni caso il percorso non risulta troppo obbligato. se si arriva in cima si trovano due soste con cordoni, noi abbiamo disarrampicato due o tre metri e abbiamo preso quella più a sx (uno spit + cordoni) perchè ci sembrava meno a rischio incastro, ci si cala in obliquo verso dx fino a reperire una sosta a spit. di lì tre o quattro doppie, sulle placche che si vedono a sx salendo. le ultime due sono a rischio incastro, portano sugli zaini. adesso per arrivare alle rocce rotte del primo tiro dove ci si cambia c'è un ponticello di neve da attraversare. grazie alla scuola di milano per la compagnia in discesa!!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Canalone in ottime condizioni nonostante le alte temperature, rimane all'ombra anche in tarda mattinata ad eccezzione degli ultimi metri finali, super scalinato. Si esce tra le roccette che permettono di mettere qualche protezione. Capatina alla madonnina e discesa per la cresta della tour ronde, alla fine della quale si recuperano due soste con anelli di calata. Bel gitone con la gerva in ambiente finalmente!!
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella e divertente via da proteggere, soste a spit presenti. in loco qualche chiodo e qualche friend incastrato. Sul primo tiro c'è un friend, un chiodo sopra il tettino e un cordone e un chiodo che permettono di traversare e arrivare in sosta. calate a destra su occhio di sauron, soste a spit rossi e catena bianca un po vecchiotte ma solide. Con Jacopone e Arianna e tutta la Gerva sparsa per la valle.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .