charliecas


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Bella via.Confermo le impressioni dei gulliveriani che mi hanno preceduto su di essa.Molti piè-mano tanta aderenza e quà e là bei passetti con lo spit mai troppo banale.
Piaciuto tantissimo il terzultimo tiro di 5c con passo vericale a tenere i quarzi.
Giornata di sole ma con molta foschia-si vedeva a malapena il castello di Bard-e il solito vento che più si saliva e più era forte.
Grazie a Daniele per l'ottima sicurezza e compagnia e a Gino e Giorgio che su "Bucce" ci salutavano di tanto in tanto e poi ci hanno aspettato in punta per un pò.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
che bella via!!!!Molta placca,discreta esposizione,soste sempre molto comode e piacevole arrampicata a tratti impegnativa.Ottima compagnia e guida di Stefano che ha condotto i tiri più impegnativi.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Prima mia via sul Paretone di Finale.
Grazie a Stefano che se l'è bevuta tutta in libera e con la sua bravura mi ha condotto con la solita sicurezza ed esperienza.
E' bello arrampicare guardando dall'alto il falco pellegrino che sotto di noi sfrutta le termiche per librarsi al pelo della roccia.Non so chi si stava divertendo di più,noi o lui????
Sciabilità :: *** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: crosta rigelo non portante
neve (parte inferiore gita) :: recente umida/pesante
Bella gita in ambiente bello salvo il terrificante ripetitore in punta.Neve recente ma purtroppo già lavorata sia dal vento che dal fohn dei giorni precedenti quindi fatica in salita (eravamo i primi a battere la pista) e in discesa poche curve veramente godute.Comunque ottimo allenamento e ottima compagnia del fratello Duccio.
Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
Grande giornata di sole con compagnia di qualità:Daniele e Giacomo che ringrazio per la solita simpatia e bravura.
Non troppo affollamento sulle vie che solitamente alla domenica sono veramente a tappo.Roccia ottima e scalata tranquilla con ottime protezioni.

Giacomo sullo strapiombo del tiro di 5c
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Sempre bella e serena scalata con ottima roccia asciutta e il solito "mitico vento" che però si è rivelato molto utile per alleviare i disturbi di un clima che sarebbe stato altrimenti troppo afoso e umido.Giornata bella con davanti cordata di 3 toscani veloci ed educati.Un grazie a Daniele per la solita buona compagnia e competenza.Ottimo aperitivo prima di prendere la via di casa ad Arnad al "Old Valley Pub" -andateci è sulla strada per Aosta a sn.
Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Ottima linea di roccia,con vegetazione quasi nulla.
1° tiro di 4° grado(canale del banano) un po bagnato e pericolosetto poi ottima roccia fino in cima.
Trovato a metà del 2° tiro placca di 6a moschettone da rinvio abbandonato per ripiegare e levato con fatica ....portatevi sempre un maillon!!!
Grazie a Stefano sempre sicuro,esperto e bravissimo.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .