Blin1950


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Nessun problema
Oggi siamo saliti alla Testa d’Aj per un percorso molto inedito e a tratti un po’ ravanoso. Parcheggiato l’auto nella piazzetta della chiesa di Rosone, causa lavori in corso nella piazza adiacente il ponte di Perebecche; attraversato il Torrente Piantonetto e saliti al borgo diroccato della Sigliera, m. 969.
Ci siamo poi alzati attorno a quota 1000, tenendoci un po’ a destra, ma siamo saliti un po’ troppo e ci siamo trovati davanti ad un canale insormontabile. Visto che salire è impossibile, scendiamo un po’ e troviamo una traccia che taglia orizzontale verso sud-est, attraversa alla base delle rocce il canale prima menzionato, risale leggermente il lato opposto, continua il traverso e si giunge ad un rudere di baita, si prosegue ed in breve si giunge ad una zona dove c’è un specie di fosso di scolo acque che giunge dalla zona della condotta forzata di Testa d’Aj, in questa zona reperiamo il vecchio sentiero delle vacche che con continue giravolte si inerpica su una stretta banda boschiva racchiusa a destra da pareti rocciose e a sinistra dapprima da modesti salti poi iniziano grandi placconate rocciose. Ben presto finisce la manna, in quanto il bosco di alto fusto lascia il campo al noccioleto e di qui in avanti la progressione si fa sempre più ravanosa. Saliti fin contro una parete rocciosa dove verso destra si intravede la vicina Testa d’Aj che raggiungiamo per un canale su piccola pietraia. Discesa su itinerario normale fino a Puet, poi discesa a reperire la traccia di sentiero che scende al borgo Castagnè. Verso il fondo abbiamo deviato verso ovest e seguendo il largo tracciato a monte dei dossoni para-frane, abbiamo raggiunto Perebecche e Rosone a chiusura anello.
Giornata bella, percorso con modesto dislivello, circa 920 metri, ma molto, ma molto faticoso, e mi ripeto dicendo, per le “strane manovre che occorre fare” per procedere nella jungla di noccioli presenti sul percorso.

Un Grande grazie all’Amico Franco, per questa grande “ravanata”, ma che dal lato della “ scoperta di antichi passaggi”, ci ha comunque soddisfatti!

Il solco, scavato nella dura roccia, dal Rio Piantonetto

Sigliera

Il primo canale, non praticabile

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Nessun problema
Saliti da Sparone, come da itinerario, fino ad incrociare la strada di Frachiamo, poi abbiamo optato per andare al borgo Camus e salito il pendio a raggiungere il sovrastante Pian Bert. Saliti su dorsale fino a raggiungere il Deiro Nero. Discesa verso la Magna Fioria, Paramea e giù a Frachiamo. Appena superato l’area del Centro Ricreativo, a destra, siamo andati ad intercettare una bella e antica mulattiera che con qualche passo un po’ sporco al suo termine, giunge al Pian Bert e da questo discesa a Camus e a Sparone.
Giornata bella e calda, giro bello, un grande grazie a Franco per questa bella scarpinata.

Borgo Camus

Scalinata in pietra

Punta Arbella

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Nessun problema
Inserisco la gita su questo itinerario, anche se non siamo andati alla Punta di Reiner, ma abbiamo fatto un giro ad anello nei paraggi, che però visto la “ravanosità” del percorso, credo non sia consigliabile inserirlo come nuovo itinerario; pertanto solo descrizione per cronaca quotidiana. Parcheggiato l’auto appena superato il ponte di Pratolungo, m. 625 circa; saliti al borgo Ronco passando fra i due piloni; seguito poi la traccia dell’ancora visibile mulattiera che con un traverso in leggera salita, raggiunge la borgata Montigli. Seguito la strada fino al tornante, nella curva a monte, saliti su esile traccia di sentiero, poco più in alto, si rinviene la vecchia mulattiera che sale alle baite Mealone, m. 920, proseguito a monte delle baite e raggiunto un rudere di baita, posta su un cucuzzolo roccioso molto panoramico, da questa ci siamo ancora alzati di pochi metri a raggiungere la baita Leinera, m. 1007. Segue una breve discesa a raggiungere la baita Ruda, m. 943 e da quest’ultima, seguendo una traccia pianeggiante che diventa poi un passaggio in cengia, con strapiombi al sopra e al di sotto, siamo andati a passare un rio e a raggiungere altri ruderi di baita sul lato opposto, proseguito, passando un secondo rio e risalito un tratto della dorsale opposta su vaghe tracce di antico sentiero poi siamo andati ad attraversare un altro canale e risalendo per ripidi pendii lato opposto siamo giunti ai ruderi di Coronei, m. 1200. Tenendoci in quota abbiamo proseguito nel traverso raggiungendo prima il borgo fantasma di quota 1221, quindi breve discesa al vicinissimo borgo Lasüm, m. 1203 anche questo quasi del tutto diroccato. Breve pausa ,poi discesa a raggiungere in sequenza Veneria, Derion i vari ruderi di Tias, quindi discesa verso il rio a raggiungere il sentiero che giunge alla bella Cappella di Santa Lucia ed in breve al ponte di Pratolungo, a chiusura anello.
Giornata abbastanza bella, percorso con modesto dislivello, circa 820 metri, ma molto faticoso per le “strane manovre che occorre fare” per procedere superando alcuni tratti dove occorre prestare molta attenzione. Un Grande grazie all’Amico Franco, per questo gran giro di “riscoperta di antichi percorsi e luoghi” dove, forse meno di un secolo fa, la gente ci viveva quotidianamente!

Vasca in pietra, di pregievole fattura, al borgo di Ronco

Mealone

Baita su cucuzzolo roccioso

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Nessun problema
Viste le previsioni di tempo brutto per molti giorni, prendiamo al volo questa giornata ancora bella e saliamo dalla borgata Bosco di Locana, raggiungiamo in sequenza, Petitta, Piscinna, Tirolo di sotto, di mezzo e di sopra. Breve pausa alla Casa Forte, quindi salita alla Punta di Tirolo per la dorsale sud, discesa alla Bocchetta di Tirolo e risalita alla Punta dla Simma, m. 1528 lungo la non facile cresta nord-ovest, oggi ancora abbastanza innevata. Discesa, ora tranquilla, ai ruderi dell’Alpe Simma superiore e inferiore, fino ad intercettare il sentiero segnato che porta alla Casa Forte di Pertia, poi Case San Giovanni, Vignetta fino ad incrociare sentiero di salita a raggiungere Bosco.
Sempre un gran bel giro, e come sempre un grande grazie all’Amico Franco.
Oggi niente foto, in quanto la fotocamera … è rimasta a casa, forse per colpa della “seconda” giovinezza!

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Nessun problema
Oggi, si decide di salire alla Punta Caramia; salita come da itinerario normale, ovvero Vasario-Cà Bianca-Baite Caramia. Ritorno alla Bocchetta Caramia, poi in discesa abbiamo optato per una breve ma proficua divagazione; ovvero abbiamo seguito una misera traccia dei cacciatori, che inizia nelle vicinanze dei ruderi di Gavarsa, raggiunge la dorsale e la risale e dovrebbe portare a C. Biolai: noi ci siamo fermati sulla dorsale ormai molto innevata, verso quota 1650 circa. Ritorno sul percorso di salita.

Giornata abbastanza bella, percorso su sentiero ancora decente, il fuori sentiero, è stato abbastanza impegnativo per via delle pendenze dei pendii in parte ancora innevati, rocce bagnate e scivolose, meglio sarebbe aspettare tempi più asciutti!
Grande grazie all’Amico Franco, per la bella gita, con variante alla scoperta di nuovi angoli ad oggi ancora sconosciuti.


La Punta Caramia

L'ometto di vetta

Cima Saler e Cima Loit

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: *** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Nessun problema
Oggi, non avevamo voglia di portare le racchette, pertanto si decide di partire da bassa quota e sfruttare i versanti ripidi e solatii sopra Locana ormai privi di neve. Partenza dalla borgata Boschietto di Locana, m. 588, saliti per le case Chiapetto, Alpe Lüvet e non Prà, come indicato su carta Mu, Alpe Vardlà, poi appena sbucati sulla parte superiore della barriera rocciosa, posta a monte della Vardlà, siamo risaliti sulle placche rocciose, zizzagando fra i cespugli carbonizzati dal recente incendio e raggiunto la sommità del primo sperone roccioso. Risalita del dorsalone fino alla quota 1618, in vista dell’Alpe Arbilla, m. 1640. Proseguito sempre su dorsalone, sfruttando i versanti sud e sud-ovest quasi privi di neve, fin verso una specie di antecima, circa m. 1740, dove la cresta diventa innevata, ma si prosegue bene su neve portante leggermente allentata ed in breve raggiungiamo la vetta. Discesa, sempre su bellissima neve, al pianoro del Roc delle Teste e al Colle Vardlà. Rientro su sentiero alla Vardlà, poi piegando a sinistra nella boscaglia, siamo andati a scoprire i ruderi del vicino Alpe Cua (tradotto in italiano “Coda” su carta Mu, indicato Coua). Discesa a Lüvet, poi giunti sul sentiero, verso quota 870, deviato a sinistra e raggiunto l’Alpe Der Maris, m. 815 e non Cà Pertot, come indicato su carta Mu. Anche questo piccolo alpeggio era di mio nonno materno, e sulla trave in legno che sostiene il muro superiore alla finestra, è riportata l’incisione delle iniziali dei suoi avi “VMF”. Discesa della “Riana”, un ripido canale boscoso e raggiunto il vallo a monte della borgata Gascheria e su strada, passando sul vecchio “Punt dla Mierinna”, con bella arcata in pietra, abbiamo raggiunto il punto di partenza.
Giornata bella, percorso che purtroppo si svolge su terreno devastato dagli incendi, né siamo usciti un po’ carbonizzati, ma neanche poi tanto, comunque va bene così.
Grande grazie all’Amico Franco, per questa, per me, bellissima gita, sulle montagne di casa mia.


Il carbonizzato dorsalone di salita

Alpe Arbilla, visto da quota 1618

Parte finale innevata

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
note su accesso stradale :: Nessun problema
Oggi, si decide di salire al Monte di German e provare a risalire la cresta N-E del Monte Vallone, fin dove sarà possibile. Partenza da Convento risaliamo i prati poi nel bosco, prime chiazze di neve all’Alpe German di sotto, un po’ più continua dall’Alpe German di sopra, però tenendoci a destra sui versanti più esposti al sole, raggiungiamo la cima del Monte di German, m. 1416, senza usare le racchette. Segue breve pausa, poi calziamo le racchette e ci incamminiamo verso la depressione a monte, risaliamo versante opposto, raggiungiamo in breve l’Alpe Funiana German, il successivo rudere e per pendii sempre più ripidi ma ben innevati, raggiungiamo il dorsalone, poche decine di metri più in alto, dell’Alpe Ciarmetta, m. 1606. Proseguiamo su bella dorsale fino a raggiungere lo sporgente dosso roccioso della cresta, posto a circa 1700 m. Qui ci siamo fermati in quanto l’eventuale aggiramento avrebbe dovuto avvenire sui fianchi, che li abbiamo valutati, poco invitanti. Discesa alla Ciarmetta, poi discesa sul versante sud praticamente privo di neve, rintracciato il sentiero nel bosco, raggiunto il borgo Betassa, Combrat e Betafin e su sterrata raggiunto Convento.
Inserito gita con racchette su escursionismo, in quanto percorso predominante. Giornata bella, ma qualche nuvola in prima mattinata, temperatura buonissima, grandi panorami nella parte alta.
Grande grazie all’Amico Franco, per questa ulteriore bellissima gita, in Val Soana.


Dal Monte di German

Alpe Funiana German

Arrivo sopra la Ciarmetta

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
note su accesso stradale :: Nessun problema
quota neve m :: 1100
Partenza dal ponte sull’Orco, verso le 8, raggiunto Comba e risaliti sul sentiero, come da itinerario, fino al Frasnis, m.1259; calzate le racchette, traverso dietro le case, ad intercettare la traccia di sentiero che attraversa tutta la grande pietraia (percorso molto ravanoso e anche un po’ pericoloso!) poi saliti alla depressione della cresta e raggiunto la Punta di Reiner m. 1376. Dalla punta, facciamo una valutazione visiva, di salita e decidiamo di salire il ripido canale alberato, ben innevato e poco sfondoso, che ci porta ad una depressione a monte dell’Alpe Pian Reiner. Con un facile e pianeggiante percorso a giro raggiungiamo dall’alto il bel alpeggio, posto in magnifica posizione. Discesa a Serlonetto ed al Frasnis, a chiusura del piccolo anello, poi sul sentiero di salita, fatto ritorno all’auto, avvenuto verso le 13 e 10’. Ovviamente nell’itinerario mi sono limitato a proporre la sola salita con ritorno sullo stesso percorso, all’Alpe Pian Reiner, in quanto il resto del nostro giro, è solo ad uso e consumo di persone che conoscono più che bene il territorio.
Giornata molto bella, temperatura buonissima, grandi panorami soprattutto dal grande pianoro del Pian Reiner; neve poca e discontinua dai 1100 m. e diventa continua da oltre il Frasnis.

Della serie, mai preso in considerazione, per via dell’ambiente un po’ repulsivo, poi quando proviamo, piacevole sorpresa, grande gita, ma con grande dispendio di energie. Grande grazie all’Amico Franco, per questa, per noi, bellissima scarpinata, sulle nostre belle montagne Locanesi!

Arrivo al Frasnis

Impegnativo traverso in pietraia

Ometto di Punta di Reiner

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
note su accesso stradale :: Nessun problema
quota neve m :: 600
Oggi, tanto per cambiare, partenza dal parcheggio della borgata Gurgo di Locana. Risaliamo un tratto di strada verso Vernè, poi a sinistra prendiamo la vecchia mulattiera che risale i prati e giunge al ponte romanico di Vernè. Saliamo a sinistra del ponte, sul sentiero che risale la ripida dorsale nord di Fassabella fino a sbucare sulle sommità rocciose di quota 1225. Ora, vista la notevole quantità di neve, calziamo le racchette e risaliamo i vari risalti e falsopiani della dorsale fino a giungere al cucuzzolo terminale del Der del Mont, m. 1645. Pausa ristoratrice in vetta con panorami a 360°, poi discesa con variante di Chironio, con discesa a Vernè ed in breve alla macchina.
Giornata bella, ma cielo un po’ grigiastro, temperatura buonissima, grandi panorami nella parte alta; nevischio a terra alla partenza, ma neve consistente solo oltre 1100÷1200 m.
Grande grazie all’Amico Franco, per questa, per noi, bellissima gita, sulle mie montagne e per la breve variante al borgo Picco a visionare la casa del mio bisnonno materno, “ el Grant del Görch” (Il nonno del Gurgo).
Nota ecologica: scendendo il sentiero ormai pianeggiante poche decine di metri prima del ponte romanico, sul sentiero grande segno di banchetto del lupo: solo peli, alcune palle di foraggio residuo dello stomaco e una scheggia ossea con macchia di sangue dalle dimensioni di circa 3 cm x 1 cm e niente di più.

Santuario del Gurgo, alla partenza

Ponte romanico del Verné

Zoom sul capoluogo, Locana

[visualizza gita completa]

Giudizio Complessivo :: ***** / ***** stelle
osservazioni :: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: fresca (24-48 h) asciutta
neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
note su accesso stradale :: Nessun problema
quota neve m :: 700
Saliti con l’auto fino al tornante, con pilone votivo su masso interno curva, dove inizia il sentiero segnato; saliti e scesi come da itinerario.
Giornata molto bella, temperatura buona, un po’ di movimento d’aria che aiutava le piante a scaricare la neve, che ovviamente cadeva anche copiosa, sulle nostre teste… (questa forse l’unica lieve negatività della giornata, fatica a parte!). Inizio nevischio gelato a terra, verso i 700 m. di quota, neve consistente per calzare le racchette, da Apiatour di sopra, m. 1223; neve favolosa, un 20÷25 cm di farina da quota 1350 in su, con bosco avente piante cariche di neve dalle forme fiabesche; arrivando al santuario, si poteva osservare un fenomeno bellissimo dovuto alla risalita dal versante sud, della nebbia che giunta sulla dorsale, un leggero venticello, comprimeva al suolo e creava un turbinio con forme molto belle!

Ambiente bellissimo, giornata azzeccatissima, della serie “colto l’attimo buono” . Grande grazie all’ Amico Franco, per questa bellissima passeggiata, sulle nostre belle montagne Sparonesi!

Ricami al sole!

Larga dorsale di salita

Arrivando alla meta

[visualizza gita completa]

Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .

Tutte le sue gite

  • Aj (Testa d') o Testa d'Aglio da Cussalma (19/04/18)
    Deiro Nero da Sparone (17/04/18)
    Reiner (Punta di) da Comba (14/04/18)
    Simma (Piano di) o Punta 'dla Simma da Bosco (06/04/18)
    Caramia (Punta) da Ceresetta (05/04/18)
    Busiera (Cima) da Locana per il Colle Vardlà (02/04/18)
    Vallone (Punta) quota 1950 m cresta NE da Convento per il Monte di German (26/03/18)
    Pian Reiner (Alpe) da Comba (23/03/18)
    Der del Mont (Cima) da Praie (21/03/18)
    San Bernardo (Santuario di) da Sparone (16/03/18)
    Pratofiorito (Lago di) da Porcili (13/03/18)
    Sant'Anna a Meinardi (Santuario di) da Rocci per Bertodasco e Perebella (09/03/18)
    Caramia (Bocchetta) da Vasario (08/03/18)
    Fo (Bric del) da Barelli (21/02/18)
    Mares (Cima) da Giaudrone per la strada vecchia di Alpette (14/02/18)
    Saler (Cima) da Talosio (10/02/18)
    Traverse (Alpe) e Cima la Testà da Feilongo (08/02/18)
    Pertià (Testa di) o Testa Betassa da Sparone per il Truc Bose (03/02/18)
    Betassa (Monte) da Raje (31/01/18)
    Soglio (Monte) da Canischio per il Sentiero del Gallo (29/01/18)
    Arbella (Punta) da Pian Rastello (24/01/18)
    Tavorna (Cima) da Ronco Canavese (20/01/18)
    Pian della Tola (Cima) da Pont Canavese per la cresta SE e la Gola di Nicolé (02/01/18)
    Bose (Truc) da Sparone (31/12/17)
    Filia (Bric) da Spineto (28/12/17)
    Pruset (Punta) da Brengi (26/12/17)
    Roc (Cascata del) da Balmarossa (23/12/17)
    Gran Piano da Balmarossa (21/12/17)
    Bossola (Cima) da Issiglio (19/12/17)
    Croce (Punta della) e Cima Tirolo da Posio (16/12/17)
    Faggio (Croce del) e Punta Croce da Fucina Alta (14/12/17)
    Deiro Nero da Sparone (09/12/17)
    Peramé (Roc) da Raje per il Punt del Bigio (07/12/17)
    Tre Denti o Denti della Quinzeina da Cuorgnè (05/12/17)
    Mares (Cima) da Pont Canavese (24/11/17)
    Alto (Monte) da Cavagnole (21/11/17)
    Ingria (Uja d') da Camprovardo, anello per il Monte Serena (18/11/17)
    Eugio (Lago d') da Cussalma (16/11/17)
    Testà (Cima la) da Praie e l'Alpe Traversa (14/11/17)
    Arbella (Punta) da Pont Canavese, anello per Deiro Nero (11/11/17)
    Fontane Fredde (Costa delle) quote 2545 m e 2594 m da Fey (03/11/17)
    Fer (Cima) da Chiapetto, anello per canalone Nord, Grangia Malpensata, cresta SE (30/10/17)
    Avic (Monte) Via Normale da Villa per la Cresta Ovest (26/10/17)
    Burè (Punte dei) da Fondo, anello per Monte Rosso, Punta di Leitusa e Lago Liamau (24/10/17)
    Prafiorito (Costa o Cresta di) quota 2836 m da Tressi per l'Alpe Giavino (20/10/17)
    Gran Carro o Becco della Siarda da Noasca per la Rocci, Piampurcetto e la Bocchetta 'd'Langiasser (17/10/17)
    Bellavarda (Uja di), Punta Marsè, Uja di Pratofiorito da Gavie per il Colle della Gavietta (14/10/17)
    Scaletta (Monte della) da Campiglia Soana, traversata per Cresta Sud e Est (12/10/17)
    Ponton del Camoscio da Chiara (09/10/17)
    Rosa dei Banchi da Piamprato e la Cima Beccher (07/10/17)
    Motta (Colle e Lago della) dal Lago di Teleccio dalla Diga di Teleccio per la Bocchetta di Valsoera (04/10/17)
    Bordevolo (Costa e Punta) da Berchiotto per l'Alpe la Torre (28/09/17)
    Prà (Monte del) e Montin da Scandosio, per la Bora Freida e la Gojassa (22/09/17)
    Losere (Punta di) da Lasinetto per la Bocchetta di Fioria (20/09/17)
    Boiretto (Punta del) da Schiaroglio (16/09/17)
    Lasin (Punta di) da Lasinetto per il Lago Lasin e il versante Nord (28/08/17)
    Nero (Monte) e Punta Santanel da Piamprato, anello per i laghi Santanel (24/08/17)
    Alpetto (Becco dell') per la bocchetta del Ges e la cresta Nord-Ovest da Balmarossa (22/08/17)
    Deserta (Cima di) da Ceresole Reale per il Vallone (21/08/17)
    Pruset (Cima) da Ceresole (19/08/17)
    Seiva (Cima Settentrionale di) e Monte Giansana dai Piani del Nivolet (17/08/17)
    Gran Vaudalaz (Punte Sud e Nord) dai Piani del Nivolet, anello Col Nivoletta - Col Rosset (12/08/17)
    Barrouard (Monte) da Ceresole Reale (07/08/17)
    Pruset (Cima) da Ceresole (29/07/17)
    Rosa dei Banchi da Campiglia Soana per il Colle della Rosa (27/07/17)
    Acque Rosse (Colle di) da Campiglia Soana (25/07/17)
    Rossa (Punta) da Forzo (22/07/17)
    Fontane (Punte delle) da Piamprato per la cresta NE (17/07/17)
    Fasce (Cima delle) da Chiapili di Sotto (15/07/17)
    Destrera (Monte) da Valsoani per il vallone dell'Alpuggio (13/07/17)
    Manda (Punta), Punta Sili, Punta Rosta da Shiaroglio, anello (11/07/17)
    Crocetta (Cima della) da Ceresole Reale (08/07/17)
    Colombo (Monte) da Schiaroglio (06/07/17)
    Asgelas (Punta dell') o du Lac Gelè da Campiglia Soana per il Colle della Rosa (04/07/17)
    Verzel (Punta) dal Ponte Romano per il Bric Pistone (30/06/17)
    Fioria (Bocchetta) da Ghiarai e i Laghi Bellagarda (24/06/17)
    Vargnei (Costa) da Lasinetto, anello per la Bocchetta di Pianei e il Lago di Lazin (20/06/17)
    Via (Cima della) o Punta a'd Palòc da Feilongo (17/06/17)
    Tovo Piccolo (Monte) e Testa Paiaire da Davioni per il Vallone dell'Argensana (16/06/17)
    Burè (Punte dei) da Fondo, anello per Monte Rosso, Punta di Leitusa e Lago Liamau (13/06/17)
    Malpensata (Grangia la) da Ronco Canavese (10/06/17)
    Verzel (Punta) e Punta Quinzeina da Santa Elisabetta, anello di cresta (07/06/17)
    Ciarma (la) da Moies per la Comba del Boiret (03/06/17)
    Diavolo (Monte del) e quota 2431 m da Campiglia Soana, anello per San Besso e Colle Balma Arietta (01/06/17)
    Soglio (Monte) da Sparone per San Bernardo (29/05/17)
    Carpior (Cima) da Querio (27/05/17)
    Rosta (Cima) da Lilla, traversata a Vasario per Cima Loit (24/05/17)
    Lion (Monte) da Inverso per il crestone Est (22/05/17)
    Rocco (Cima la) da Cernisio per il Colle delle Barre (20/05/17)
    Rosta (Cima), Cima Loit, Cima Saler dal Santuario di Prascondù, anello per Colle Crest (15/05/17)
    Meal (il) da Forzo (13/05/17)
    Pistone (Bric) o La Viltà dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (09/05/17)
    Madonna del Trucco (Santuario) da Jerener (07/05/17)
    Mungel (Colle di Pian) da Pian Giacolin, Anello (05/05/17)
    Soglio (Monte) da Pratiglione, anello per la dorsale Canautà e Roc Cruasera (29/04/17)
    Bertolino (Becchi di) da Traversella (22/04/17)
    Soglio (Monte) da Levone (20/04/17)
    Gheule (Punta delle) da Ronco Canavese (15/04/17)
    Lion (Monte) da Issiglio (13/04/17)
    Revelli Gino (Bivacco) da Forzo (11/04/17)
    Torretta (la) da Biò (04/04/17)
    Noaschetta (Rifugio) da Noasca, anello (01/04/17)
    Peramé (Roc) da Raje per il Punt del Bigio (30/03/17)
    Teste (Roc delle) da Locana, per il Colle Vardlà (28/03/17)
    Arbella (Punta) da Stroba (25/03/17)
    Pistone (Bric) o La Viltà dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (20/03/17)
    Furchia (Punta) o quota 2107 m da Ronco Canavese (18/03/17)
    Fontane Fredde (Costa delle) quota 2080 da Fey (15/03/17)
    Piriè (Cima di) da Ceresetta (11/03/17)
    Colme (le) e Monte Cavallaria da Calea (01/03/17)
    Trucca (La) Anello dal ponte sul Rio Tarva (27/02/17)
    Sionei (Punta del) da Lilla per la Borgata Chiale (25/02/17)
    Calvo (Monte) da Spineto, anello per il Colletto (22/02/17)
    Der del Mont (Cima) da Praie (18/02/17)
    Guia (Mont d'la) e colletto 1742 m da Traversella (15/02/17)
    Canavetta (Monte) o Canauftà da Ricauda (07/02/17)
    San Martino (Rocche di) da San Colombano Belmonte (04/02/17)
    Ripa di Vercelli da Ponte Preti, anello per laghi di Alice, Gauna e Vistrorio (01/02/17)
    Colme (le) e Monte Cavallaria da Calea (24/01/17)
    Betassa (Monte) da Frailino (21/01/17)
    Bossola (Cima) da Issiglio (16/01/17)
    Pian della Tola (Cima) da Pont Canavese per la cresta SE e la Gola di Nicolé (14/01/17)
    Tre Denti o Denti della Quinzeina da Cuorgnè (09/01/17)
    Peramé (Roc) da Raje per il Punt del Bigio (07/01/17)
    Cruasera (Roc d'la) da Catarello per il Sentiero del Gallo e la cresta SE (04/01/17)
    Aj (Testa d') o Testa d'Aglio da Cussalma (02/01/17)
    Pertià (Testa di) o Testa Betassa da Sparone per il Truc Bose (31/12/16)
    Aglietto (Punta di Costa) da Issiglio (27/12/16)
    Parì, Fraschietto, Bech e Stroba da Raje, anello (24/12/16)
    Colme (le) e Monte Cavallaria da Quassolo (22/12/16)
    Teste (Roc delle) da Locana, per il Colle Vardlà (17/12/16)
    Rocce Bianche (Punta di) dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (14/12/16)
    Blessent (Bivacco) da Talosio, anello per Cima Busiera, Pian Crest, Ciantel del Re, Santuario di Prascondù (10/12/16)
    Loit (Cima) da Ceresetta per l'Alpe Lazie e la cresta Sud (09/12/16)
    Ingria (Uja d') da Camprovardo, anello per il Monte Serena (03/12/16)
    San Besso (Santuario di) e Monte Fantono da Campiglia Soana, anello (01/12/16)
    Cavallaria (Monte) da Brosso, anello per il Colle Pian dei Muli (29/11/16)
    Arbella (Punta) da Pont Canavese, anello per Deiro Nero (26/11/16)
    Vasinetto (Grange) da Forzo, anello per Boschiettiera e Casotto Parco (19/11/16)
    Orletto (Cima) da Fontanetta e la Cima Brenvetto (17/11/16)
    Manda (Punta) da Schiaroglio (15/11/16)
    Fontane Fredde (Costa delle) quota 2220 m da Rocci (12/11/16)
    Gregorio (Monte) da Brosso, anello per i Monti Cavallaria, le Colme, Betogne (10/11/16)
    Ciamousseretto (Punta di) da Balmarossa (03/11/16)
    Nivolastro (Punta) o quota 1959 m da Ronco Canavese (31/10/16)
    Tiglietto (Uja di) o Uja at Tiéi da Ronco per Cima Tavorna ed il crestone SO (29/10/16)
    Lazin (Cima) da Lasinetto (22/10/16)
    Vallone (Cima del) da Traversella per il Colle Pian Spergiurati (20/10/16)
    Fontane Fredde (Costa delle) quota 2080 da Fey (18/10/16)
    Fo (Bric del) da Barelli (15/10/16)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Nord e Sud) da Voira (12/10/16)
    Perra (Punta) da Schiaroglio (08/10/16)
    Torre (la) da Moies (04/10/16)
    Tressi (Punta) da Forzo per il Versante Sud (29/09/16)
    Boaretto (Rocca) da Posio per la Sella d’Oreggi (24/09/16)
    Larissa (Bec) o Punta Laris da Piamprato (22/09/16)
    Nouva (Testa della) e Bec Costazza da Dondena, anello per Cima Peradza e Mont Rascias (08/09/16)
    Gialin (Punta) da Forzo per il Passo del Lago Gelato (06/09/16)
    Prósces (Sella e Cresta dei) da Balmarossa per la Bocchetta del Ges (03/09/16)
    Grant Etret (Testa del) da Ceresole Reale per l'Alpe del Medico e cresta Ovest (27/08/16)
    Lazin (Piata di) da Lasinetto per la Bocchetta di Fioria (24/08/16)
    Valsoera (Punta Meridionale di) dal Lago di Teleccio per la Bocchetta di Valsoera (22/08/16)
    Motta (Punta della) dal Lago di Teleccio per la Bocchetta di Valsoera (22/08/16)
    Carnere (Punta delle) quota 2875 dal Lago di Telessio (17/08/16)
    Moncimour da Valsoani per il Vallone dell'Alpuggio (13/08/16)
    Morion (Monte) da Ceresole Reale (11/08/16)
    Entrelor (Cima di) dai Piani del Nivolet (08/08/16)
    Arietta (Testa dell') da Campiglia Soana (06/08/16)
    Fourà (Punta) dalla strada del Colle del Nivolet per la Punta Violetta (03/08/16)
    Piccola Torre da Ceresole Reale (01/08/16)
    Valletta (Uja della) da Forzo per il Bivacco Revelli-Viano (30/07/16)
    Liamau (Punta) da Fondo per il Vallone di Spartore e la cresta NE (28/07/16)
    Cavallo (Cima del) da Campiglia Soana per il Contrafforte della Punta Vallotta (16/07/16)
    Piccola (Cima della) da Ceresole (09/07/16)
    Cavallo (Cresta del) quote 2919m e 2911m da Forzo (06/07/16)
    Borra (Punta della) da Campiglia Soana (02/07/16)
    Camosci (Cima dei) da Scalaro per il Col Bonze/Bouget e la Bassa di Bonze (27/06/16)
    Pelousa (Punta di) e Cima di Deserta da Ceresole per la Bocchetta Fioria (25/06/16)
    Verzel (Punta) e Punta Quinzeina da Santa Elisabetta, anello di cresta (20/06/16)
    Sotto la Rossa (Cima) da Forzo (18/06/16)
    Diavolo (Monte del) e quota 2431 m da Campiglia Soana, anello per San Besso e Colle Balma Arietta (17/06/16)
    Sià (Colle) e la Merola da Moies (14/06/16)
    Furchia (Bocchetta) da Alpetta per l'Alpe Cugnone (11/06/16)
    Aggia (Punta dell') da Piandemma e variante per l'Alpe la Colla (03/06/16)
    Arbella (Punta) da Stroba (02/06/16)
    Praghetta (Punta di) da Valsoani (28/05/16)
    Renon (Bec) da Quincinetto per Scalaro (26/05/16)
    Croass (Monte) da Piandemma per il Colle di Pian Pertus (21/05/16)
    Vallossera o Valle delle Ossa anello per Santa Elisabetta (17/05/16)
    Verzel (Punta) dal Ponte Romano per il Bric Pistone (16/05/16)
    Arbella (Punta) da Pian Rastello (14/05/16)
    Carro (Punta del) da Noasca per l'Alpe Rocci e la cresta SO (07/05/16)
    Vallone (Punta) quota 1950 m cresta NE da Convento per il Monte di German (05/05/16)
    Gran Piano da Balmarossa (30/04/16)
    Gheule (Punta delle) da Ronco Canavese (25/04/16)
    Peramé (Roc) da Raje per il Punt del Bigio (23/04/16)
    Cudrai (Picco di) da Ceresetta (16/04/16)
    Gregorio (Monte) da Calea, anello per il Monte Cavallaria e Col di Naverano (14/04/16)
    Mares (Cima) da Argentere (09/04/16)
    Arbella (Punta) da Pian Rastello (02/04/16)
    Pertià (Testa di) o Betassa da Calsazio per la Casaforte di Pertià (12/03/16)
    Pian delle Marmotte (Alpe) da Feilongo per l'Alpe Volanza (10/03/16)
    San Bernardo (Santuario di) da Sparone (06/03/16)
    Alars (Punta di Pian d') da Bardonetto per la Bocchetta di Tirolo e la cresta E (01/03/16)
    Tavorna (Cima) da Ronco Canavese (20/02/16)
    Alantur (Punta dell') da Gabadone, anello per Prascondù, Colle Vardlà e Passo di Betassa (06/02/16)
    Fontane Fredde (Costa delle) da Fey (03/02/16)
    Almin (Truc d') da Montepiano per Mardotiglio (30/01/16)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Nord e Sud) da Voira (25/01/16)
    Ingria (Uja d') da Camprovardo, anello per il Monte Serena (23/01/16)
    Aj (Testa d') o Testa d'Aglio da Cussalma (16/01/16)
    Frera o Paradiso (Punta) dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (13/01/16)
    Bose (Truc) da Sparone (09/01/16)
    Codebiollo (Vallone di) da Ingria, giro delle borgate (05/01/16)
    Tirolo (Bocchetta di) o Tiriol da Bosco (03/01/16)
    Antena (Punta 'd l' ) da Campiglia Soana (31/12/15)
    Santanel (Colle) da Piamprato, anello per il Lago la Reale (28/12/15)
    Borra (Colle della) da Valprato Soana, anello cresta SE del Monte Civetto e San Besso (26/12/15)
    Arbella (Punta) da Campidaglio, anello per Nivolaje e Paramea (24/12/15)
    Vailet (Monte) da Succinto (22/12/15)
    Vallone (Punta del) da Convento, anello per Alpe Vallone e Trasen e versante N/NO (19/12/15)
    Gregorio (Monte) da Santa Maria per il Vallone di Scalaro (16/12/15)
    Manda (Punta), Punta Sili, Punta Rosta da Shiaroglio, anello (12/12/15)
    Colombo (Monte) da Schiaroglio (10/12/15)
    Rocco (Cima la) da Scandosio, anello per Monte Rossin e Punta Vallon (05/12/15)
    Gregorio (Monte), Cima del Vallone da Prà di Vico, traversata a Traversella (03/12/15)
    Soglio (Monte) da Pratiglione, anello per la dorsale Canautà e Roc Cruasera (28/11/15)
    Vallone (Cima del) da Traversella per il Colle Pian Spergiurati (26/11/15)
    Nivolastro (Punta) o quota 1959 m da Ronco Canavese (21/11/15)
    Gucia da Lasinetto per la Bocchetta, Comba e Capanna di Pianei (18/11/15)
    Balma-Arietta (Colle) da Campiglia Soana, anello per il Santuario di San Besso (16/11/15)
    Carro (Punta del) da Frera superiore per la Bocchetta 'd'Langiasser (14/11/15)
    Pal (Cima) e Punta Rama da Colletto di Bossola (11/11/15)
    Orti (Laghetto degli) da Fondo per le Alpi degli Orti (09/11/15)
    Giavino (Monte) da Berchiotto per il Vallone di Codebiollo (07/11/15)
    Fontane Fredde (Costa delle) quota 2220 m da Fey (02/11/15)
    Carpior (Cima) da Querio (31/10/15)
    Cimeron (Monte) da Praie (14/10/15)
    Arlens (Punta d') da Fondo (11/10/15)
    Test (Punta del) da Porcili per il Vallone di Cambrelle e Passo del Bojret (10/10/15)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (07/10/15)
    Braias (Costa o Contrafforte della Costa), quota 3028 m da Forzo per il Passo di Lago Gelato (26/09/15)
    Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin (07/09/15)
    Boiretto (Punta del) per la Punta Lazin e la cresta Nord-Ovest, da Schiaroglio (05/09/15)
    Arzola (Monte) da Roncore per il versante SO dal Vallone dell'Eugio (03/09/15)
    Prosces (Cresta dei) da Balmarossa (29/08/15)
    Cavallo (Cima del) da Forzo (26/08/15)
    Cialme (Punta delle) da Moies per il Casotto delle Cialme (22/08/15)
    Corbassera (Punta) da Ceresole Reale, anello per il Colle di Nel e Rifugio Jervis (20/08/15)
    Morion Piccolo (Monte) e Corno Bianco da Ceresole Reale per la Cresta di MonciatilI (17/08/15)
    Deir Vert da Balmarossa per la Cresta Nord Ovest (12/08/15)
    Deserta (Punta) da Ceresole Reale per il Colle della Crocetta e i Laghi di Unghiasse (18/07/15)
    Cadrega (Punta della) o q.2935 da Tressi, per la cresta Est del Colle della Cadrega (11/07/15)
    Nero (Monte) e Punta Santanel da Piamprato, anello per i laghi Santanel (04/07/15)
    Soglio (Monte) da Feilongo per l'Alpe Pian delle Tane (23/05/15)
    Meal (il) da Forzo (16/05/15)
    Anciesieu (q. 1885 a Est della Guglia del Frate) da Puntagliera (09/05/15)
    Ingria (Uja d') da Lilla (23/04/15)
    Fo (Bric del) da Barelli (18/04/15)
    Sant'Anna a Meinardi (Santuario di) da Rocci per Bertodasco e Perebella (04/04/15)
    Pistone (Bric) o La Viltà dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (01/04/15)
    Vardlà (Colle) e Dente della Vecchia da Locana (28/03/15)
    Sacra (Valle) da Sant'Anna dei Boschi, giro della bassa Valle Sacra (23/03/15)
    Calmia (Monte) da Pont Canavese, anello (21/03/15)
    Ordieri (Corma degli) e quota 1600 m da Settimo Vittone (18/03/15)
    Bose (Truc) da Sparone (14/03/15)
    Aglietto (Punta di Costa) da Issiglio (12/03/15)
    Tirolo o Tiriol (Cima) da Locana, anello per Colle Vardlà e Punta della Croce (10/03/15)
    Aggia (Punta dell') da Piandemma per la conca di Leitosa (07/03/15)
    Pian delle Marmotte (Alpe) da Feilongo per l'Alpe Volanza (05/03/15)
    Arbella (Punta) da Campidaglio (28/02/15)
    Soglio (Monte) da Sparone per San Bernardo di Sparone (26/02/15)
    Colme (le) e Monte Cavallaria da Quassolo (18/02/15)
    Mares (Cima) da Giaudrone per la strada vecchia di Alpette (12/02/15)
    Calvo (Monte) da Castelnuovo Nigra (08/02/15)
    Belmonte (Santuario di) da Valperga (07/02/15)
    Rocce Bianche (Punta di) da Palasot (08/01/15)
    Peramé (Roc) da Raje per il Punt del Bigio (05/01/15)
    Busiera (Cima) da Locana per il Colle Vardlà (03/01/15)
    Mungel (Colle di Pian) da Pian Giacolin, Anello (02/01/15)
    Santa Elisabetta (Santuario di) da Sant'Anna dei Boschi, anello (30/12/14)
    Arbella (Punta) da Stroba (24/12/14)
    Pistone (Bric) o la Viltà, da Santa Elisabetta per il Piano di Vasivressa (22/12/14)
    Gheule (Punta delle) da Ronco Canavese (20/12/14)
    Bossola (Cima) da Trausella, anello per Bossola, Colletto di Bossola e Strada di Cronna (18/12/14)
    Saler (Cima) da Furnè per Rongorbogno (13/12/14)
    Gregorio (Monte) da Prà di Vico, anello per i Monti Betogne, le Colme e Cavallaria (11/12/14)
    Pistone (Bric) o La Viltà dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (05/12/14)
    Belmonte (Santuario di) da Cuorgné per Santa Lucia (03/12/14)
    San Besso (Santuario di) e Monte Fantono da Campiglia Soana, anello (01/12/14)
    Lóli (Punta di) o quota 1805 m da Stroba per il Vallone delle Comunasse (22/11/14)
    Gregorio (Monte) da Brosso, anello per il Monte Cavallaria e le Colme (20/11/14)
    Calvo (Monte) da Spineto, anello per il Colletto (18/11/14)
    Ordieri (Corma degli) da Settimo Vittone, anello per Trovinasse (16/11/14)
    Soglio (Monte) da Cuorgnè per San Bernardo (13/11/14)
    Saler (Cima) da Rafur (07/11/14)
    Busiera (Cima) da Posio, anello per il Roc delle Teste e il Dente della Vecchia (07/11/14)
    Ceresole (Lago di) da Ceresole, giro del lago (06/11/14)
    Tovo Piccolo (Monte) da Vonzo per il Colle Giardonera (29/10/14)
    Fontane (Punte delle) da Piamprato per la cresta NE (27/10/14)
    Tovo Piccolo (Monte) e Testa Paiaire da Davioni per il Vallone dell'Argensana (25/10/14)
    Moriondo (Punta) al Prà da Fondo per la Bora at Talurn (23/10/14)
    Marzo (Monte) da Piamprato, anello per i Colli di Monte Marzo e delle Oche (20/10/14)
    Renon (Bec) e Cima Battaglia da Scalaro, anello (18/10/14)
    Candele (Cima di) da Fondo (16/10/14)
    Bianca (Rocca) dalla Diga del Serrù (14/10/14)
    Comba (Alpe) anello sentieri Videsott-Tempo da Chiapili (10/10/14)
    Lavenca di Sotto (Alpe) da Fornetti (08/10/14)
    Trasen Rosso Cresta SE (03/10/14)
    Colombino (Costa) quota 2586 m da Forzo (02/10/14)
    Vasinetto (Grange) da Forzo, anello per Boschiettiera e Casotto Parco (30/09/14)
    Lavina (Torre di) da Campiglia Soana per canalino E (28/09/14)
    Mariasco (Punta di) da Fondo (27/09/14)
    Sià (Colle) da Balmarossa, anello del Vallone del Roc (26/09/14)
    Prà (Monte del) e Montin da Tiglietto per il Vallone di Canaussa (25/09/14)
    Rocciamelone da Foresto (22/09/14)
    Ges (Bocchetta) da Balmarossa, anello per la Bocchetta Alpetto (09/09/14)
    Cialmanova (Punta di) dal Lago di Teleccio per la Bocchetta di Valsoera (06/09/14)
    Lavina (Torre di) da Campiglia Soana per canalino E (02/09/14)
    Carestia (Punta) o Corno Rosso (Ròthòrn) da Valdobbia (31/08/14)
    Colombo (Monte) da Schiaroglio per il Vallone di Ciaval (30/08/14)
    Prafourà (Punta) e Monte Cavallo dal Colletto Bossola per l'Alpe Cavallo e Colle d'Asnì (27/08/14)
    Gran Bernardé (Monte) da Candiela per il Versante Nord e discesa dalla cresta O-N-O (24/08/14)
    Gran Carro o Becco della Siarda per il Vallone Langiasser (21/08/14)
    Cuccagna (la) da Ceresole per il Vallone del Roc e il canale NE (18/08/14)
    Forno (Colle del) e Cima della Piccola da Pouvens, anello (16/08/14)
    Bessun (Monte) da Carello per il Colle della Forca e l'Alpe Paiaire (14/08/14)
    Oin (Cima d') Via Normale dalla Diga del Serrù per il Passo della Vacca (12/08/14)
    Aquila (Monte) da Pietracamela per la Valle del Maone (02/08/14)
    Ruvinette (Cima) da Piamprato per il Colle delle Oche (25/07/14)
    Antena (Punta 'd l' ) da Campiglia Soana (23/07/14)
    Corbassera (Punta) da Ceresole Reale, anello per il Colle di Nel e Rifugio Jervis (19/07/14)
    Vargnei (Costa) da Lasinetto, anello per la Bocchetta di Pianei e il Lago di Lazin (17/07/14)
    Rossa (Punta della) da Valsoani per il Passo dell'Alpuggio e la cresta N-NO (15/07/14)
    Manteau (Col) dai Piani del Nivolet, traversata a Dejoz (13/07/14)
    Belvedere (Punta di) o della Marmotta da Piamprato (11/07/14)
    Pratofiorito (Lago di) da Porcili (10/07/14)
    Mulère (Bec) da Piamprato (09/07/14)
    Marmotta (Costa della) da Piamprato e anello per il Lago Santanel (05/07/14)
    Tovo (Monte) da Carello, anello per Punta Cia, Colli di Lavenca e della Forca (03/07/14)
    Chiose (Cime delle) da Pianetto a Piamprato per il colle della Buffa (30/06/14)
    Palit (Punta) da Fondo per il Bocchetto del Pas del Fej e cresta SO (26/06/14)
    Rossa (Punta la) da Tressi per l' Alpe Gran Fumà e la dorsale SE (20/06/14)
    Pelousa (Punta di) e Cima di Deserta da Noasca per la Bocchetta Fioria (19/06/14)
    Carro (Punta del) da Noasca per l'Alpe Rocci e la cresta SO (13/06/14)
    Bellavarda (Uja di), Punta Marsè, Uja di Pratofiorito da Gavie per il Colle della Gavietta (11/06/14)
    Verzel (Punta) da Issiglio (09/06/14)
    Fioni (Punta di) da San Giacomo per la cresta sud (07/06/14)
    Via (Cima della) o Punta a'd Palòc da Feilongo (30/05/14)
    Autaret (Monte) da Cernisio per la Bocchetta del Sasset (28/05/14)
    Eugio (Lago di) da Posio, traversata a Valsoani (25/05/14)
    Rosso (Monte) da Fondo (24/05/14)
    Cialma Linsor da Valsoani (21/05/14)
    Fer (Cima) e quota 2192 m da Chiapetto, anello per Nivolastro, Furchia, Malpensata e Regomb (17/05/14)
    Lazin (Cima) da Pessetto per la Comba, Capanna e Bocchetta di Pianei (15/05/14)
    Gheule (Punta delle) da Ronco Canavese (14/05/14)
    Diavolo (Monte del) e quota 2431 m da Campiglia Soana, anello per San Besso e Colle Balma Arietta (10/05/14)
    Fontane Fredde (Costa delle) quota 2220 m da Rocci (08/05/14)
    Orletto (Cima) da Fontanetta e la Cima Brenvetto (05/05/14)
    Vallone (Punta) quota 1950 m cresta NE da Convento per il Monte di German (03/05/14)
    Sionei (Punta del) da Lilla per la Borgata Chiale (01/05/14)
    Lion (Monte) da Inverso per il crestone Est (29/04/14)
    Ingria (Uja d') da Vasario (25/04/14)
    Vallossera o Valle delle Ossa anello per Santa Elisabetta (23/04/14)
    Pistone (Bric) o La Viltà dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (17/04/14)
    Arzola (Monte) da Montepiano per Cima Busiera (15/04/14)
    Loit (Cima) da Ceresetta per l'Alpe Lazie e la cresta Sud (12/04/14)
    Arbella (Punta) da Vasario, anello per Frachiamo (10/04/14)
    Caramia (Punta) da Ceresetta (05/04/14)
    Colme (le) e Monte Cavallaria da Calea (01/04/14)
    Aj (Testa d') o Testa d'Aglio da Cussalma (29/03/14)
    Teste (Roc delle) da Locana, per il Colle Vardlà (25/03/14)
    Ramiasca (Monte) ed Eremo di San Giacomo da Torre Canavese (23/03/14)
    Guarda (Monte) da Settimo Vittone, anello per Cesnola, Chiaverina, Valcauda (18/03/14)
    Giuva Superiore (Alpe) e q.2080 di Costa Fontane Fredde da Fey (15/03/14)
    Traverse (Alpe) e Cima la Testà da Feilongo (12/03/14)
    Giuia (Grange) da Chiapetto per la borgata Andorina (08/03/14)
    Ordieri (Corma degli) da Andrate per San Giacomo e Murialla (05/03/14)
    Ordieri (Corma degli) e quota 1600 m da Settimo Vittone (27/02/14)
    Milani (Santuario dei) da Ricauda per il Sentiero del Gallo (25/02/14)
    Mares (Cima) da Nero (22/02/14)
    Deiro Nero da Torre Antigliera per l'Alpe Camus (15/02/14)
    Fontane Fredde (Costa delle) Quota 1722 da Rocci (13/02/14)
    Bossola (Cima) da Pian del Benecchio (12/02/14)
    Faggio (Croce del) e Punta Croce da Fucina Alta (11/02/14)
    Leretta (Punta) e quota 2051 m da Pian Coumarial, anello (09/02/14)
    Mares (Cima) da San Colombano Belmonte per la Cappella del Bioletto (08/02/14)
    Colme (le) e Monte Cavallaria da Quassolo (06/02/14)
    Calvo (Monte) anello per Truc delle Piane e Punta di Costa Aglietto (01/02/14)
    Busiera (Cima) e Roc delle Teste da Rafur per l'Alpe Reis Gan (28/01/14)
    Aglietto (Punta di Costa) da Cil per Pian Parietto (26/01/14)
    Varfey (Borgata) Anello da Nantey (22/01/14)
    Calvo (Monte) da Castelnuovo Nigra (15/01/14)
    Santa Elisabetta (Santuario di) da Priacco, anello (13/01/14)
    Uja o Övvia (Punta) da Locana (11/01/14)
    Colme (le) e Monte Cavallaria da Quassolo (07/01/14)
    Frera o Paradiso (Punta) Dalla Cappella della Visitazione (03/01/14)
    Belmonte (Santuario di) da Valperga (01/01/14)
    Bose (Truc) da Sparone (30/12/13)
    San Bernardo (Santuario di) da Sparone (27/12/13)
    Arbella (Punta) da Reverso (24/12/13)
    Der del Mont (Cima) da Praie (21/12/13)
    Cassie (Monte delle) da Settimo Vittone (18/12/13)
    Betassa (Monte) da Raje (14/12/13)
    Arlaz (Flambeau e Col d') da Verres, anello per Croce St.Gilles, Chateau di Villa, Lago di Villa (12/12/13)
    Sigliera e Cà del Tèt (Alpe) da Perebecche (07/12/13)
    Fo (Bric del) da Barelli (04/12/13)
    Andrate (Comune) da San Germano, anello per Nomaglio (03/12/13)
    San Besso (Santuario di) e Monte Fantono da Campiglia Soana, anello (01/12/13)
    Alars (Punta di Pian d') da Bardonetto per la Bocchetta di Tirolo e la cresta E (30/11/13)
    Croce Merlet (Regione) Anello per il Sentiero del Gallo e la Madonna del Bioletto (27/11/13)
    Madonna del Bellosguardo (Cappella) da Voira, anello per il Santuario di Belice (26/11/13)
    Sant'Anna a Meinardi (Santuario di) da Rocci per Bertodasco e Perebella (24/11/13)
    Madonna del Bellosguardo (Cappella) da Voira, anello per il Santuario di Belice (23/11/13)
    Gregorio (Monte) Anello da Quassolo per il M. Cavallaria (16/11/13)
    Oche (Bocchetta delle) da Fondo (13/11/13)
    Cappia (Piani di) da Traversella, anello per i sentieri delle Anime e della Transumanza (12/11/13)
    Renon (Bec) e Cima Battaglia da Scalaro, anello (09/11/13)
    Stelle (Becco delle) o Bec dj Steje o Strie da Chiara (07/11/13)
    Santa Cristina (Monte) da Ceres, anello con discesa su Cantoira (03/11/13)
    Bordevolo (Punta) dal Colletto di Bossola per la cresta SSE e la Bura at Pël (30/10/13)
    Soglio (Monte) da Pratiglione, anello per la dorsale Canautà e Roc Cruasera (24/10/13)
    Bersella o Verdassa (Punta) da Pian del Lupo per le Punte di Quinseina Sud e Nord (19/10/13)
    Pian Palù (Lago di) dal Fontanino di Cellentino (17/10/13)
    Tovel (Lago di) Anello del lago per i Sentieri Antiche Segherie e delle Glare (16/10/13)
    Brez (Malga di) dalla Forcella di Brez (15/10/13)
    Prafiorito (Costa o Cresta di) quota 2545 m da Tressi per l'Alpe Giavino (11/10/13)
    Violetta (Punta) per il Sentiero Videsott, Alpe e Laghi Comba e cresta SO (09/10/13)
    Grand (Punta) e Piccolo o Cit Pontalonet da Fondo (01/10/13)
    Santanel (Punta e Torrione NE) da Piamprato per il Vallone Santanel (28/09/13)
    Fer (Cima) da Chiapetto, anello per canalone Nord, Grangia Malpensata, cresta SE (26/09/13)
    Mionda (Punta della) da Fondo per la Bora at Talurn (24/09/13)
    Simma (Piano di) o Punta 'dla Simma da Ribordone (23/09/13)
    Torché (Becca) dal Vallone di San Grato (21/09/13)
    Colombo (Monte) da Schiaroglio (20/09/13)
    Antena (Punta 'd l' ) da Campiglia Soana (19/09/13)
    Liamau (Punta) da Pianetto per canale N-NO (14/09/13)
    Lavina (Torre di) da Campiglia Soana per canalino E (12/09/13)
    Testona (Cresta) Quota 2626m dal Ciantel (07/09/13)
    Blanc Giuir da Balmarossa per il Vallone del Gias della Losa (05/09/13)
    Asgelas (Punta dell') o du Lac Gelè da Campiglia Soana per il Colle della Rosa (03/09/13)
    Tressi (Punta) da Campiglia Soana (01/09/13)
    Losa (Becca della) dal Lago di Teleccio per il Colle dei Becchi (31/08/13)
    Lesiney (Cima Orientale della Costiera) da Fondo per il Colle dei Corni (28/08/13)
    Meyes (Costa des) o des Aòuillè quota 3155 m dai Piani del Nivolet (24/08/13)
    Percià (Punta) Canale della Parete SE (22/08/13)
    Levanna Occidentale dalla diga del Serrù per il Colle del Carro (20/08/13)
    Monfandì e Parej del Magnin da Pianetto (18/08/13)
    Virginea (Punta) da Valsoani per il Vallone dell'Alpuggio (17/08/13)
    Pruset (Cima) da Ceresole (16/08/13)
    Seiva (Cima Settentrionale di) e Monte Giansana dai Piani del Nivolet (13/08/13)
    San Besso (Santuario di) e Monte Fantono da Campiglia Soana, anello (10/08/13)
    Crubià (Colle della) quota 2712 m a N/NE da Chiapili di sotto (09/08/13)
    Seiva (Cima Meridionale di) dal Colle del Nivolet, anello (05/08/13)
    Miserin (Lago e Santuario) da Piamprato per il Colle Larissa (03/08/13)
    Magnin (Parej del) da Fondo per il Colle del Prà (31/07/13)
    Carro (Colle del) da l'Ecot, traversata al Lago del Serrù (28/07/13)
    Bellagarda (Monte) da Ceresole Reale (27/07/13)
    Intermesoli (Vetta Settentrionale di) da Pietracamela (24/07/13)
    Corni (Sella dei Due) da Prati di Tivo per il Rifugio Franchetti (22/07/13)
    Brancastello (Monte) da Casale San Nicola per il Vaduccio e Vado di Corno (18/07/13)
    Becchi (Colle dei) dalla Diga di Teleccio, traversata a Noasca (14/07/13)
    Pragelas (Bec) da Piamprato, anello per Bec Larissa, Bec Pendente e Cima del Rospo (13/07/13)
    Vallera (Punta, Cima Orientale e Occidentale) da Fondo, anello per il Colle di Vallera e il Colle Dondogna (11/07/13)
    Reseaudo (Punta) da Campiglia Soana per l'Alpe Busiaire (06/07/13)
    Bonze (Cima) da Traversella per la Punta Cavalcourt (05/07/13)
    Stamberna (Punta della) da Fondo (04/07/13)
    Ciarma (la) da Moies per la Comba del Boiret (30/06/13)
    Croass (Monte) da Piandemma per il Colle di Pian Pertus (29/06/13)
    Fioria (Bocchetta) da Ghiarai e i Laghi Bellagarda (27/06/13)
    Comba (Alpe) anello sentieri Videsott-Tempo da Chiapili (26/06/13)
    Comba (Alpe) anello sentieri Videsott-Tempo da Chiapili (26/06/13)
    Balma-Arietta (Colle) da Campiglia Soana, anello per il Santuario di San Besso (24/06/13)
    Sotto la Rossa (Cima) da Forzo (22/06/13)
    Candele (Costa) da Fondo per l'Alpe Candele (18/06/13)
    Fioria (Bocchetta) Traversata Ceresole - Noasca per il vallone di Deserta (16/06/13)
    Fioni (Punta di) da San Giacomo (15/06/13)
    Sucal (Lago) da Fondo per le Alpi Sucal (12/06/13)
    Boaretto (Rocca) da Posio per la Sella d’Oreggi (10/06/13)
    Fontane Fredde (Costa delle) quota 2220 m da Fey (08/06/13)
    Soglio (Monte) da Feilongo per l'Alpe Pian delle Tane (07/06/13)
    Alto (Monte) da Ronco per Tiglietto (01/06/13)
    Gheule (Punta delle) da Ronco Canavese (30/05/13)
    Moulaz (Alpe) da Tollégnaz rientro ad anello per Allesaz (26/05/13)
    Miassa (Bric della) da Traversella (22/05/13)
    Biolley o Drosit (Cima) da Traversella per il Pian del Rej e Case Fumà (11/05/13)
    Diavolo (Monte del) e quota 2431 m da Campiglia Soana, anello per San Besso e Colle Balma Arietta (07/05/13)
    Doccia (Costa) da Pinera (04/05/13)
    Trucca (la) da Traversella per il Sentiero della Transumanza (15/04/13)
    Vailet, Cialma (Alpeggi) da Frera Superiore per Gera, anello (13/04/13)
    Cavallaria (Monte) da Meugliano (10/04/13)
    Aglietto (Punta di Costa) dal Santuario del Piova (06/04/13)
    Pistone (Bric) o La Viltà dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (03/04/13)
    Mola (Borgata) da Noasca, circuito Borgate del Roc-Pianchetti (16/03/13)
    Frera o Paradiso (Punta) dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (18/02/13)
    Vallon (Punta) da Scandosio per la grange Saudi (16/02/13)
    Fontane Fredde (Costa delle) quota 2220 m da Rocci (09/02/13)
    Nivolastro (Punta) o quota 1959 m da Ronco Canavese (07/02/13)
    Colme (le) e Monte Cavallaria da Brosso, anello per il Colle Pian dei Muli (06/02/13)
    Calvo (Monte) da Campo e Pian delle Nere (05/02/13)
    Colme (le) da Meugliano per il versante SO (31/01/13)
    Ripa di Vercelli da Ponte Preti, anello per laghi di Alice, Gauna e Vistrorio (30/01/13)
    Madonna della Neve (Cappella) da Levone, anello per Macchia, Comba e Mulino Val (27/01/13)
    Rol (Truch) da Configliacco (26/01/13)
    Calvo (Monte) da Issiglio (21/01/13)
    Fornaccia (Costa) quota 1595 m da Ceresetta (19/01/13)
    Mombianco da Ingria, anello per santa Libera, Albaretto, Salsa (18/01/13)
    Betogne (Monte) da Meugliano per la dorsale Sud della Torretta delle Cime (16/01/13)
    Cudrai (Picco di) da Ceresetta (12/01/13)
    Soglio (Monte) da Levone per la Rocca Perabianca (10/01/13)
    Bossola (Cima) da Issiglio (07/01/13)
    Reiner (Punta di) da Comba (05/01/13)
    Busiera (Cima) da Montepiano per la Dorsale SO (04/01/13)
    Saint-Jean (Truc) dal Ponte Romano (03/01/13)
    Frera (Alpe) e Pian delle Nere dal Ponte Romano, anello per il Sentiero del Basilisco (02/01/13)
    Mombarnard da Ceresetta per l'Alpe Lazie (31/12/12)
    Peramé (Roc) da Raje per il Punt del Bigio (29/12/12)
    Pian della Tola (Cima) da Pont Canavese per la cresta SE e la Gola di Nicolé (27/12/12)
    Parì, Fraschietto, Bech e Stroba da Raje, anello (21/12/12)
    Giasset (Munt) o Punta Giasset da Stroba (18/12/12)
    Piriè (Cima di) da Ceresetta (11/12/12)
    Alantur (Punta dell') da Bardonetto Inferiore per la Bocchetta di Tirolo (06/12/12)
    Cruasera (Roc d'la) da Catarello per il Sentiero del Gallo e la cresta SE (05/12/12)
    San Besso (Santuario di) e Monte Fantono da Campiglia Soana, anello (01/12/12)
    Bossola (Cima) da Issiglio (30/11/12)
    Arzola (Monte) da Roncore per il versante SO dal Vallone dell'Eugio (26/11/12)
    Arbella (Punta) da Frachiamo (24/11/12)
    Croass (Monte) da Banche per Punta Cialma (20/11/12)
    Ingria (Uja d') da Lilla (17/11/12)
    Bellin (Mont) da Ronco Canavese per Nivolastro (15/11/12)
    Alantur (Punta dell') da Bardonetto Inferiore per la Bocchetta di Tirolo (12/11/12)
    Bertolino (Becchi di) da Traversella (07/11/12)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Nord e Sud) da Voira (06/11/12)
    Pertià (Testa di) o Betassa da Calsazio per la Casaforte di Pertià (03/11/12)
    Soglio (Monte) da Pratiglione, anello per la dorsale Canautà e Roc Cruasera (02/11/12)
    Arbella (Punta) da Stroba (29/10/12)
    Aggia (Punta dell') da Piandemma e variante per l'Alpe la Colla (27/10/12)
    Prel (Cima) da Fondo e i Tre Denti (25/10/12)
    Colombino (Monte) da Forzo per la Comba del Meialet (23/10/12)
    Carpior (Costa) quota 2635 m da Berchiotto, possibile anello per il Monte del Prà (20/10/12)
    Larissa (Bec) o Punta Laris da Piamprato (19/10/12)
    Burè (Punte dei) da Fondo, anello per Monte Rosso, Punta di Leitusa e Lago Liamau (16/10/12)
    Arbueil (Monte) da Fondo (10/10/12)
    Corni (Monte dei) da Fondo (10/10/12)
    Chandelly (Mont) o Testa della Mentò dal Colle del Nivolet per il Col Manteau (08/10/12)
    Castello (Monte) da Balmarossa (06/10/12)
    Barre (Punta delle) o la Montaleine da Scandosio (03/10/12)
    Cumbasere (Punta) da Bosco (29/09/12)
    Mombarone (Colma di) e Punta Tre Vescovi da San Giacomo (28/09/12)
    Monfandì Inferiore da Fondo per la Bura At Talurn e l'Alpe Prà (25/09/12)
    Liamau (Punta) da Fondo per il Colle Liamau (25/09/12)
    Orletto (Punta dell') da Campiglia Soana, anello per Pian Coupet (22/09/12)
    Mombarone (Colma di) da Trovinasse, anello per La Torretta e i monti Cavalpiccolo e Cavalgrosso (20/09/12)
    Cadrega (Punta della) o quota 2935 m da Campiglia Soana (17/09/12)
    Arolla (Grande) da Tressi per il Colle della Muraille Rouge (15/09/12)
    Borra (Punta della) da Piamprato (13/09/12)
    Tressi (Punta) da Tressi per il versante O e la cresta SE (10/09/12)
    Avic (Monte) Via Normale da Villa per la Cresta Ovest (09/09/12)
    Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin (08/09/12)
    Brignon (Mont) da Les Donnes (06/09/12)
    Andelmel (Cima) per Succinto e il Vailet (29/08/12)
    Gialin (Punta) da Forzo per il Passo del Lago Gelato (27/08/12)
    Seone (Punta del) da Ceresole Reale (22/08/12)
    Gran Paradiso Via Normale del Rifugio Vittorio Emanuele II (20/08/12)
    Morion Piccolo (Monte) e Corno Bianco da Ceresole Reale per la Cresta di MonciatilI (17/08/12)
    Galisia (Punta), Punta Basei, Punta Bousson dai Piani del Nivolet, traversata di cresta (14/08/12)
    Fasce (Cima delle) anello da Ceresole per il Rifugio Leonesi (11/08/12)
    San Besso (Santuario di) e Monte Fantono da Campiglia Soana, anello (10/08/12)
    Arietta (Testa dell') da Campiglia Soana (09/08/12)
    Courmaon (Cima di) da Ceresole per il Vallone del Roc e il canale NE (08/08/12)
    Entrelor (Cima di) dai Piani del Nivolet (07/08/12)
    Rancio (Punta del) da Campiglia Soana per la Bocchetta della Scaletta (03/08/12)
    Plaida (Punta) da Valdobbia per il versante SO (01/08/12)
    Drosa (Bocchetta di) da Noasca per il vallone di Noaschetta (28/07/12)
    Moncimour da Schiaroglio per la Bocchetta di Boiretto (25/07/12)
    Gorzano (Monte) per la Sella della Laga e la Cima della Laghetta, da Campotosto (20/07/12)
    Camicia (Monte) per il Vado di Siella, Monte Siella e Monte Tremoggia, dalla Fonte della Creta (18/07/12)
    Aquila (Monte) da Casale San Nicola per il Vaduccio e Vado di Corno (16/07/12)
    Cefalone (Pizzo) da San Pietro della Ienca per la Sella Malecoste (14/07/12)
    Portella (Monte) x La Portella e la Val Maone da Pietracamela (12/07/12)
    Cadrega (Colle della) o Bocchetta di Lavina da Tressi (09/07/12)
    Carro (Punta del) da Casette (07/07/12)
    Fer (Cima) da Puntagliera per la grangia La Cial (30/06/12)
    Canaussa (Monte) da Scandosio per la Bora Freida (27/06/12)
    Mars (Mont) Traversata da Oropa a Pian Coumarial (24/06/12)
    Dondogna (Punta) e Punte Vallera da Fondo, per il Colle Dondogna (23/06/12)
    Prà (Monte del) e Punta di Pian Tallorno da Fondo (21/06/12)
    Testona (Cima) da Ciantel (17/06/12)
    Vallotta (Punta) da Campiglia Soana (16/06/12)
    Praghetta (Punta) da Posio per il Lago d'Eugio e l'Alpe Savolere (13/06/12)
    Roux (Mont) da Trovinasse per Mont Bechit, Rifugio Coda e Punta Sella (11/06/12)
    Furce (Punta della) da Fondo per il Colle delle Furce (05/06/12)
    Rocco (Cima la) da Scandosio, anello per Monte Rossin e Punta Vallon (01/06/12)
    Rossa (Monte la) da Gavie per il versante Nord (29/05/12)
    Deserta (Punta) da Cateri per il vallone di Deserta e il versante E (27/05/12)
    Lazin (Cima) da Lasinetto (24/05/12)
    Uja (Punta) da Piandemma e l'alpe la Colla (23/05/12)
    Rosta (Cima), Cima Loit, Cima Saler dal Santuario di Prascondù, anello per Colle Crest (16/05/12)
    Gregorio (Monte) Anello da Quassolo per il M. Cavallaria (15/05/12)
    Loit (Cima) e Cima Saler da Crosa, anello (12/05/12)
    Carpior (Cima) da Querio (10/05/12)
    Chiono (Laghi di) da Fraschietto, anello (05/05/12)
    Loetto (Alpe) da Rueglio, anello per Partor, Predegion, Moriondo, Case Bossola (03/05/12)
    Filia (Bric) da Spineto (01/05/12)
    Mares (Cima) da Sparone per Alpette, anello (30/04/12)
    Betassa (Monte) da Frailino (28/04/12)
    San Martino (Rocche di) da Pont Canavese, anello per Monte Calmia, Balmassa e Alpette (27/04/12)
    Alantur (Punta dell') da Gabadone, anello per Prascondù, Colle Vardlà e Passo di Betassa (25/04/12)
    Betassa (Passo di) da Sparone, anello per Ribordone, Coste e Bose (22/04/12)
    Faggio (Croce del) e Punta Croce da Fucina Alta di Locana (12/04/12)
    Davito Pier Mario (Bivacco) da Tressi, anello per l'Alpe Giavino (09/04/12)
    Meal (il) da Forzo (07/04/12)
    Santa Elisabetta (Santuario di) dal Ponte Romano, anello per il Sentiero del Basilisco (06/04/12)
    Gran Munt e Monte Lion dal Pian delle Nere (31/03/12)
    Der del Mont (Cima) da Praie (28/03/12)
    Rocce Bianche (Punta di) dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (26/03/12)
    Testà (Cima la) da Praie e l'Alpe Traversa (24/03/12)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Nord e Sud) da Voira (22/03/12)
    Mola (Borgata) da Noasca, circuito Borgate del Roc-Pianchetti (17/03/12)
    Colon (Tête) e Tête du Mont da Salleret per Barmelle (15/03/12)
    Maife (Punta delle) o Roccia Bianca da Campiglia Soana (12/03/12)
    Pian della Tola (Cima) da Sparone per Frachiamo (10/03/12)
    Arbella (Punta) da Pont Canavese per la gola Nicolè e la cresta SE (08/03/12)
    Gheule (Punta delle) da Scandosio (03/03/12)
    Vallone (Punta del) dal Santuario di Prascondù per il Colle Crest, anello per Cima Rosta (02/03/12)
    Arzola (Monte) da Montepiano per Cima Busiera (28/02/12)
    Rocco (Cima la) da Cernisio per il Colle delle Barre (25/02/12)
    Arbella (Punta) da Pian Rastello (23/02/12)
    Pistone (Bric) o La Viltà dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (18/02/12)
    Mares (Cima) da San Colombano Belmonte per la Cappella del Bioletto (16/02/12)
    Blessent (Bivacco) da Posio per la Punta Busiera, anello (12/02/12)
    Mares (Cima) da Giaudrone per la strada vecchia di Alpette (09/02/12)
    Brusà (Testa) da Comba per la Cappella del Bandito (06/02/12)
    Piane (Truc delle) dalla Cappella della Madonna della Neve (04/02/12)
    Cialma (la), Punta Cia da Carello (03/02/12)
    Confier (Pian) e Cappella di Belice da Voira (01/02/12)
    Soglio (Monte) da Pratiglione, anello per la dorsale Canautà e Roc Cruasera (28/01/12)
    Serrù (Diga del) da Chiapili di Sopra (26/01/12)
    Calvo (Monte) Anello dalla Cappella della Visitazione (25/01/12)
    Bossola (Cima) da Rueglio, anello (24/01/12)
    Arbella (Punta) da Campidaglio, anello per Nivolaje e Paramea (23/01/12)
    Frera o Paradiso (Punta) da Issiglio per Maddalene, Cavanne e Paradis (22/01/12)
    Alto (Monte) da Cavagnole (14/01/12)
    Lion (Monte) da Rueglio per Cima Bossola (12/01/12)
    Gallina (Pian) da Issiglio per Madonna della Neve, P.Parietto, Pian Gallina, Predegion, Partor (10/01/12)
    Aglietto (Punta di Costa) da Issiglio (07/01/12)
    Pezza (la) da Roncore, anello delle borgate dell'Eugio (04/01/12)
    Pertià (Testa di) o Testa Betassa da Sparone per il Truc Bose (31/12/11)
    Tirolo o Tiriol (Cima) da Locana, anello per Colle Vardlà e Punta della Croce (24/12/11)
    Belice (Capella di) da Voira (17/12/11)
    Rossa (La) da Vrù per la Miniera Brunetta (11/12/11)
    Orletto (Cima) da Valprato Soana, anello per il Monte Civetto (09/12/11)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) dalla Cappella di Belice (06/12/11)
    Ingria (Uja d') da Camprovardo, anello per il Monte Serena (03/12/11)
    San Besso (Santuario di) e Monte Fantono da Campiglia Soana, anello (01/12/11)
    Pianello (Punta del) da Traversella, anello (29/11/11)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Vacchetta per la dorsale Est (26/11/11)
    Binej (Bec dei) da Traversella per il Sentiero della Transumanza e GTA (23/11/11)
    Malpensata (Grangia la) da Ronco Canavese (19/11/11)
    Biolley o Drosit (Cima) e Cima Bracca da Traversella, anello per Passo Pian del Gallo e Colle della Cima (17/11/11)
    Arbella (Punta) da Vasario, anello per Frachiamo (12/11/11)
    Mariasco (Punta di) da Fondo (02/11/11)
    Mionda (Punta della) da Berchiotto per il Vallone di Codebiollo (31/10/11)
    Rosta (Cima) da Convento per la Comba di Fattinàire e Punta del Sionei (29/10/11)
    Lupo (Bocchetta del) da Traversella per il Rifugio Chiaromonte (26/10/11)
    Tole Reverse (Punta delle) da Lasinetto (22/10/11)
    Cavallo (Cresta del) quota 2935 m da Forzo (15/10/11)
    Rubbia (Cima la) da Fondo, anello per Punta Palit e Monte Lion (13/10/11)
    Bordevolo (Punta e Costa) da Fondo, anello (10/10/11)
    Debat (Monte) da Fondo per il Monte Veilet e Cresta SO (08/10/11)
    Lago (Corno del) dal Vallone di San Grato per il Col Dondeuil (05/10/11)
    Bussola (Corno) da Brusson per il Colle di Brenguez (03/10/11)
    Carestia (Punta) o Corno Rosso (Ròthòrn) da Valdobbia (29/09/11)
    Monfandì e Parej del Magnin da Pianetto (27/09/11)
    Cuccagna (la) da Muà per il Colle della Porta (24/09/11)
    Ciarma (La) da Balmarossa (22/09/11)
    Prena (Monte) per il Vado di Ferruccio e versante nord, dal Lago di Pagliara (17/09/11)
    Acquaviva (Monte) per il Bivacco Fusco ed il Monte Focalone dalla Maielletta (15/09/11)
    Murelle (Cima delle) per il Bivacco Fusco ed il Monte Focalone dalla Maielletta (15/09/11)
    Sevo (Pizzo di) per il Cavallo di Voceto da Voceto (13/09/11)
    Lepri (Cima) per il Cavallo di Voceto da Voceto (13/09/11)
    Vettore (Monte) da Forca di Presta (11/09/11)
    Redentore (Cima del) e Pizzo del Diavolo dalla Forca di Presta (11/09/11)
    Cefalone (Pizzo) per la Sella dei Grillio e cresta N (09/09/11)
    Piccolo Monte Bianco o Petit Mont Blanc da La Visaille (03/09/11)
    Alpetto (Becco dell') per la bocchetta del Ges e la cresta Nord-Ovest da Balmarossa (28/08/11)
    Tribolazione (Becco Meridionale della) via normale per Cresta SSO e parete SO (26/08/11)
    Glacier (Mont) dalla Val Clavalitè, anello (22/08/11)
    Rosa dei Banchi da Campiglia Soana per il Colle della Rosa (20/08/11)
    Boiretto (Punta del) per la Punta Lazin e la cresta Nord-Ovest, da Schiaroglio (18/08/11)
    Manda (Punta) e Punta Sili da Schiaroglio, anello per il Passo Colombo (16/08/11)
    Blanc Giuir dal Lago di Teleccio (13/08/11)
    Uja (Punta dell') dal Lago del Serrù per il Colle del Carro (12/08/11)
    Deir Vert da Balmarossa per la Cresta Nord Ovest (11/08/11)
    San Besso (Santuario di) e Monte Fantono da Campiglia Soana, anello (10/08/11)
    Fourà (Punta) dalla strada del Colle del Nivolet per la Punta Violetta (09/08/11)
    Pelousa (Punta di) e Cima di Deserta da Ceresole per la Bocchetta Fioria (08/08/11)
    Gran Vaudalaz (Punte Sud e Nord) dai Piani del Nivolet, anello Col Nivoletta - Col Rosset (02/08/11)
    Viou (Becca di) da Blavy (31/07/11)
    Mary (Mont) da Blavy per il Colle di Viou (31/07/11)
    Pragelas (Bec) o Petit Paradis da Chardonney (29/07/11)
    Pratofiorito (Uja di) da Gavie per il versante Ovest e la cresta Sud (26/07/11)
    Fontane (Punte delle) da Piamprato per la cresta NE (24/07/11)
    Vargnei (Costa) da Forzo (21/07/11)
    Rospo (Cima del) da Piamprato (15/07/11)
    Lazoney o Lazouney (Punta) da Loomatten (14/07/11)
    Facciabella (Monte) da Piamprato (09/07/11)
    Torre (la) da Balmarossa (05/07/11)
    Camarda (Pizzo di) dal Ponte della Lama, per il rif. Antonella Alessandri Panepucci (28/06/11)
    Malecoste (Cima delle) da Pietracamela per la Vetta Giovanni Paolo II (26/06/11)
    San Franco (Monte) dal Ponte della Lama, per la cresta Ovest (24/06/11)
    Rocco (Cima La) e Monte Rossin da Pianetto per il Colle delle Barre e cresta NE (21/06/11)
    Bersella (Punta) dal Ponte Romano per il Piano dei Francesi (19/06/11)
    Aquila (Monte dell') da Omens per la dorsale Ovest (14/06/11)
    Maunero (Rocca) da Porcili per il Colle della Paglia o per la dorsale (11/06/11)
    Mombarone (Colma di) da Ivrea (09/06/11)
    Artisöl (Punta) da Fondo (06/06/11)
    Bordevolo (Punta) da Vaudanza per Gran Munt e Cima la Rubbia (28/05/11)
    Orletto (Punta dell') e Cima Orletto da Piamprato (25/05/11)
    Giardonera (Cima, punta SE) da Vonzo per il Colle di Nora (23/05/11)
    Antena (Punta 'd l' ) da Campiglia Soana (21/05/11)
    Anciesieu (q. 1885 a Est della Guglia del Frate) da Puntagliera (19/05/11)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè Anello Vrù-Lities-Sentiero Vi 'd Miculà (16/05/11)
    Biolley (Cima) o Drosit da Tavagnasco, anello per Punta di Pian dei Francesi e Punta del Pianello (13/05/11)
    Rocce Bianche (Punta di) da Palasot (08/05/11)
    Torretta (la) da Biò (07/05/11)
    Bertolino (Becchi di) da Traversella (04/05/11)
    Frera o Paradiso (Punta) dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (01/05/11)
    Feumunt (Bec di) da Traversella (25/04/11)
    Nona (Bec di) e Punta Cressa da Senge, anello per Maletto (20/04/11)
    Saler (Cima) da Ceresetta (16/04/11)
    Gregorio (Monte) da Prà di Vico, anello per i Monti Betogne, le Colme e Cavallaria (13/04/11)
    Nona (Bec di) da Carema (10/04/11)
    Pianello (Punta del) da Traversella, anello (09/04/11)
    Soglio (Monte) da Cimapiasole per la Rocca Perabianca (03/04/11)
    Teste (Roc delle) da Locana, per il Colle Vardlà (31/03/11)
    Sept Fruits (Barma) da Donnas (25/03/11)
    Cou (Tête de) da Bard (23/03/11)
    Pinalba (Alpe) dal Lago Sirio, su tracciato della Ivrea-Mombarone (19/03/11)
    Rossa (Cimetta) da Chardonney, anello (11/03/11)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vetan (09/03/11)
    San Martino (Rocche di) da Giaudrone (05/03/11)
    Gran Piano da Balmarossa (26/02/11)
    Palit (Punta) da ex impianti Palit (25/02/11)
    Lion (Monte) da Fondo (23/02/11)
    Tre Denti (I) da Santa Elisabetta (18/02/11)
    Vignadoma (Bric) anello da Agliè per Bairo, Vignadoma, La Rotonda (13/02/11)
    Arbella (Punta) da Sparone (11/02/11)
    Frera (Alpe) e Pian delle Nere dal Ponte Romano, anello per il Sentiero del Basilisco (09/02/11)
    Peramé (Roc) da Chiesanuova (07/02/11)
    Soglio (Monte) e Cima Mares da Nero (04/02/11)
    Paglie (Bric) da Andrate (02/02/11)
    Pian dei Francesi (Punta di) e Punta del Pianello da Tavagnasco (26/01/11)
    Perabianca (Rocca) da Comba per la Testa Brusà (24/01/11)
    Cavalgrosso (Monte) da San Giacomo traversata per La Torretta e Monte Cavalpiccolo (22/01/11)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (19/01/11)
    Pruset (Punta) da Brengi (17/01/11)
    Frera o Paradiso (Punta) Dalla Cappella della Visitazione (14/01/11)
    Pistone (Bric) o La Viltà da Palasot (12/01/11)
    Aglietto (Punta di Costa) da Issiglio (05/01/11)
    Deiro Nero da Sparone (29/12/10)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Nord e Sud) da Voira (20/12/10)
    Cou (Tête de) Anello da Arnad e la Corma de Machaby (14/12/10)
    Lion di Brosso (Alpe) Percorso dei cinque Ponti Romanici da Chiara (11/12/10)
    Cappia (Piani di) Anello Inverso-Talorno-Succinto-Sentiero delle anime (04/12/10)
    Bossola (Cima) da Issiglio (29/11/10)
    Guia (Mont d'la) e quota 1742 da Traversella (24/11/10)
    Colme (le) e Monte Cavallaria da Quassolo (19/11/10)
    Loit (Cima) e Cima Saler da Rafur (13/11/10)
    Colme (le) e Monte Cavallaria da Calea (11/11/10)
    Soglio (Monte) da Lombarnero per il Sentiero del Gallo (05/11/10)
    Arbella (Punta) da Stroba (03/11/10)
    Santanel (Colle) da Piamprato, anello per il Lago la Reale (29/10/10)
    Vallone (Cima del) da Traversella per il Colle Pian Spergiurati (27/10/10)
    Verzel (Punta) dal Ponte Romano per il Bric Pistone (22/10/10)
    Prà (Monte del) da Scandosio (20/10/10)
    Colombo (Monte) da Schiaroglio (15/10/10)
    Vallone(Cima del) da Masonaie per il Colle Crest (14/10/10)
    Vardlà (Colle) da Posio (11/10/10)
    Mionda (Punta della) da Fondo (06/10/10)
    Rancio (Bocchetta del) da Campiglia Soana (21/09/10)
    Corno Grande - Vetta Occidentale da Pietracamela per la via normale della Val Maone (15/09/10)
    Nouva (Testa della) da Campiglia Soana per il Colle dell'Arietta (04/09/10)
    Vallotta (Bocchetta della) da Forzo (30/08/10)
    Lazin (Punta) da Posio ed il Lago d'Eugio (28/08/10)
    Piana (Cima) o Mont de Panaz da Covarey (26/08/10)
    Cialma Linsor da Valsoani (24/08/10)
    Marzo (Monte) da Fondo per il Colle di Monte Marzo (21/08/10)
    Arlens (Punta d') da Fondo (18/08/10)
    Carpior (Cima) da Ronco Canavese (16/08/10)
    Diavolo (Monte del) e quota 2431 m da Campiglia Soana, anello per San Besso e Colle Balma Arietta (10/08/10)
    Ciardoney (Colle di) da Forzo (07/08/10)
    Breithorn Occidentale Via Normale da Plateau Rosà (01/08/10)
    Vercoche (Punta di) e Punta Chelett da Outre l'Eve (24/07/10)
    Perosa (Punta) o Peroisaz da Outre l'Eve (24/07/10)
    Rosta (Cima) da Lilla, traversata a Vasario per Cima Loit (04/07/10)
    Sionei (Punta del) da Masonaie (04/07/10)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Nord e Sud) da Pont Canavese (28/06/10)
    Frera (Alpe) dal Santuario di Piova, anello per Santa Elisabetta (22/06/10)
    Diavolo (Monte del) e quota 2431 m da Campiglia Soana, anello per San Besso e Colle Balma Arietta (12/06/10)
    Loit (Cima) e Uja d'Ingria da Ceresetta, anello (05/06/10)
    Arbella (Punta) da Pont Canavese, anello per Deiro Nero (17/05/10)
    Biolley o Drosit (Cima) e Cima Bracca da Traversella, anello per Passo Pian del Gallo e Colle della Cima (16/05/10)
    Loetto (Colle) da Vaudanza (06/05/10)
    Mares (Cima) da Pont Canavese (03/05/10)
    Larissa (Col) o Laris da Piamprato (28/04/10)
    Beccher (Cima) da Piamprato (28/04/10)
    Leissè o Leysser (Punta) da Vetan (22/04/10)
    Pistone (Bric) o La Viltà dal Ponte Romano per il Sentiero del Basilisco (21/04/10)
    Larissa (Col) o Laris da Chardonney (19/04/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (16/04/10)
    Portola (Monte) e quota 2092 m da Santa Margherita per il Col Portola (14/04/10)
    Canavetta (Monte) o Canauftà da Ricauda (27/03/10)
    Cressa (Punta) da Surro Inferiore (23/03/10)
    Leretta (Punta) e quota 2051 m da Pian Coumarial, anello (18/03/10)
    Gregorio (Monte) da Tavagnasco (16/03/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (13/03/10)
    Bossola (Cima) da Inverso (11/03/10)
    Lion (Monte) da Fondo (05/03/10)
    Frera o Paradiso (Punta) Dalla Cappella della Visitazione (02/03/10)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta (27/02/10)
    Paglie (Bric) da Andrate (08/02/10)
    Calvo (Monte) dalla Cappella della Visitazione (07/02/10)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (03/02/10)
    Vardlà (Colle) e Dente della Vecchia da Locana (02/02/10)
    Blessent (Bivacco) da Posio per la Punta Busiera, anello (01/02/10)
    Belice (Capella di) da Voira (31/01/10)
    Serrù (Diga del) da Chiapili di Sopra (29/01/10)
    Mares (Cima) da Nero (27/01/10)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (26/01/10)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta per la dorsale S/SO (19/01/10)
    Belice (Capella di) da Voira (17/01/10)
    Colme (le) e Monte Cavallaria da Quassolo (15/01/10)
    Bossola (Cima) anello da Rueglio (11/01/10)
    Giassit (Col) da Surro Inferiore (02/01/10)
    Cravaria (Truc) anello da Bettolino (29/12/09)
    Arpy (Villaggio) da Pré-Saint-Didier (15/12/09)
    Calvo (Monte) da Cintano (09/12/09)
    Busiera (Punta) da Posio, anello per il Roc delle Teste (02/12/09)
    Destrera (Monte) da Valsoani per il vallone dell'Alpuggio (28/11/09)
    Praghetta (Punta) da Roncore Inferiore e la Colmetta (21/11/09)
    Mares (Cima) da Pont Canavese (18/11/09)
    Testona (Cima) da Barelli per il Roc delle Teste (11/11/09)
    Maunero (Rocca) da Porcili per il Colle della Paglia o per la dorsale (06/11/09)
    Fontane Fredde (Costa delle) quota 2220 m da Rocci (30/10/09)
    Soglio (Monte) da Sparone per San Bernardo (27/10/09)
    Chiose (Cime delle) da Fondo (19/10/09)
    Tovo Piccolo (Monte) da Carello e il colle della Forca (16/10/09)
    Moriondo (Punta) da Chiara, possibile anello (13/10/09)
    Pian Spigo (Punta) da Carello (04/10/09)
    Burè (Punte dei) da Fondo, anello per Monte Rosso, Punta di Leitusa e Lago Liamau (29/09/09)
    Rossa (Punta) da Forzo (25/09/09)
    Valfredda (Punta) da Gressoney Saint Jean per il Passo di Valnera (22/09/09)
    Forca (Colle della) dal Carello (12/09/09)
    Bioula (Punta) da Eaux Rousses (05/09/09)
    Emilius (Monte) da Pila per il Rifugio Arbolle (29/08/09)
    Uja (Costiera dell') da Chiapili di Sopra (27/08/09)
    Violetta (Punta) dall'Alpe Renarda per Bastalon e i Laghi Losere (20/08/09)
    Piccola (Cima della) da Ceresole (19/08/09)
    Ivertaz (Monte), Evners du Lac Gelè e Punta di Mezove da Veulla, anello per i laghi e Rifugio Barbustel (14/08/09)
    Taou Blanc (Monte) dai Piani del Nivolet (12/08/09)
    Gorzano (monte) da Capo la Valle (06/08/09)
    Amaro (Monte) Via Normale - Sentiero 1 (01/08/09)
    Corvo (Monte) da Nerito per il Piano della Mozza (30/07/09)
    Ciamousseretto (Punta di) da Balmarossa (26/07/09)
    Giardonera (Cima, punta SE) da Carello per il Colle della Forca (09/07/09)
    Orletto (Punta dell') da Salzetto (03/07/09)
    Raty (Bec) o Ratè da Chardonney, anello (28/06/09)
    Mulère (Bec) da Piamprato (20/06/09)
    Ciarma (la) da Moies, anello (12/06/09)
    Diavolo (Monte del) e quota 2431 m da Campiglia Soana, anello per San Besso e Colle Balma Arietta (04/06/09)
    Lion (Monte) da Issiglio (24/05/09)
    Orletto (Cima) da Fontanetta e la Cima Brenvetto (20/05/09)
    San Besso (Santuario si) da Campiglia Soana (08/05/09)
    Rossa (Cimetta) da Chardonney, anello (02/05/09)
    Belice (Capella di) da Voira (25/04/09)
    Palit (Piani di) da Fondo anello Sentiero del Gallo e Sentiero Natura (22/04/09)
    Belice (Capella di) da Voira (12/04/09)
    Soglio (Monte) da Canischio per il Sentiero del Gallo (04/04/09)
    Cavallaria (Monte) da Baio Dora (27/03/09)
    Maletto (Frazione) da Airale, anello per Trovinasse (22/03/09)
    Tirolo o Tiriol (Cima) da Bardonetto Inferiore per il Colle Vardlà (17/03/09)
    Bossola (Cima) da Inverso (07/03/09)
    Soglio (Monte) da Pian Audi (28/02/09)
    Betogne (Monte) da Vico Canavese per la Torretta delle Cime (21/02/09)
    Arbella (Punta) da Frachiamo (17/02/09)
    Cialma (la) o Punta Cia da Carello (09/02/09)
    N. S. Regina di Palestina (Cappella) da Rueglio, anello per Bric Trausella, Cresta di Roussi e Bec dl'Adja (04/02/09)
    Mares (Cima) da Nero (29/01/09)
    Jervis Guglielmo (Rifugio) da Chiapili di sotto (25/01/09)
    Serrù (Diga del) da Chiapili di Sopra (22/01/09)
    Bossola (Cima) da Rueglio per il Colletto Partor (16/01/09)
    Calvo (Monte) da Castelnuovo Nigra (10/01/09)
    Calvo (Monte) da Spineto, anello per il Colletto (21/12/08)
    Soglio (Monte) da Cuorgnè per San Bernardo (16/11/08)
    Gregorio (Monte) da Prà di Vico, anello per i Monti Betogne, le Colme e Cavallaria (09/11/08)
    Regina (Punta della) da Ronca, anello (18/10/08)
    Motta (Punta) da San Giacomo (10/10/08)
    Bonze (Cima) da Traversella per la Punta Cavalcourt (04/10/08)
    Valdobbia (Colle) da Valdobbia (29/09/08)
    Rosset (Colle) dai Piani del Nivolet (25/09/08)
    Piccola (Cima della) da Ceresole (16/09/08)
    Vitello (Corno) da Chemonal (09/09/08)
    Glacier (Mont) da Dondena, anello per il Lago Miserin (28/08/08)
    Cadrega (Colle della) o Bocchetta di Lavina da Compiglia Soana (24/08/08)
    Virginea (Punta) da Schiaroglio per la Bocchetta di Boiretto (03/08/08)
    Gialin (Punta) da Forzo per il Passo del Lago Gelato (25/07/08)
    Unghiasse (Monte) da Ceresole per il Colle della Crocetta e il Gran Lago d'Unghiasse (23/07/08)
    Intermesoli (Pizzo di) per la Sella dei Grilli da Pietracamela (16/07/08)
    Porta (Colle della) da Broc (08/07/08)
    Beccher (Cima) da Piamprato (04/07/08)
    Balma (Punta della) da Piamprato (04/07/08)
    Perra (Punta) da Schiaroglio (26/06/08)
    Verzel (Punta) e Punta Quinzeina da Santa Elisabetta, anello di cresta (21/06/08)
    Vailet (Monte) da Succinto (18/06/08)
    Candele (Cima di) da Fondo (12/06/08)
    Diavolo (Monte del) e quota 2431 m da Campiglia Soana, anello per San Besso e Colle Balma Arietta (31/05/08)
    Belvedere (Punta di) o della Marmotta da Piamprato (29/03/08)
    Mombarone (Colma di) e Punta Tre Vescovi da San Giacomo (15/03/08)
    Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta (02/03/08)
    Torretta (la) da San Giacomo (23/02/08)
    Busiera (Cima) da Locana per il Colle Vardlà (09/02/08)
    Arbella (Punta) da Frachiamo (26/01/08)
    Maletto (Frazione) da Airale, anello per Trovinasse (26/11/07)
    Roux (Mont) da Trovinasse, anello per Bec di Nona e Punta Cressa (17/11/07)
    Gregorio (Monte), Cima del Vallone da Prà di Vico, traversata a Traversella (03/11/07)
    Simma (Piano di) o punta 'dla simma da Bardonetto inferiore (28/10/07)
    Rossa (Monte la) da Piandemma (19/10/07)
    Aggia (Punta dell') da Piandemma e variante per l'Alpe la Colla (19/10/07)
    Tressi (Punta) da Campiglia Soana (12/10/07)
    Manda (Punta) e Punta Sili da Schiaroglio, anello per il Passo Colombo (03/10/07)
    Marzo (Monte) da Piamprato, anello per i Colli di Monte Marzo e delle Oche (22/09/07)
    Nero (Monte) e Punta Santanel da Piamprato, anello per i laghi Santanel (15/09/07)
    Liamau (Punta) da Fondo per il Colle Liamau (10/09/07)
    Pal (Cima) e Punta Rama da Colletto di Bossola (06/09/07)
    Prafourà (Punta) e Monte Cavallo da Pian della Nere (01/09/07)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (11/08/07)
    Champorcher (Finestra di) da Lillaz per il Rifugio Sogno di Berdzé (05/08/07)
    Ondezana (Punta) via normale dalla Diga di Teleccio (29/07/07)
    Prà del Cres (Alpe) Traversata Ceresole-Balmarossa (18/07/07)
    Roc (Cascata del ) da Balmarossa (11/07/07)
    Larissa (Col) o Laris da Outre l'Eve (08/07/07)
    Crocetta (Cima della) da Ceresole Reale (03/07/07)
    Rosa dei Banchi da Dondena per il Colle della Rosa e la cresta NO (30/06/07)
    Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Gavie (23/06/07)
    Rosta (Cima), Cima Loit, Cima Saler dal Santuario di Prascondù, anello per Colle Crest (28/04/07)
    Uja (Cima dell') o Uja di Corio da Pian Audi (15/04/07)
    Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani (10/02/07)
    Calvo (Monte) dalla Cappella della Visitazione (28/01/07)
    Chiaromonte (Cima) e la Punta Cavalcurt da Traversella (14/11/06)
    Rubbia (Cima la), orient. e occid. da Colletto di Bossola (05/11/06)
    Prà (Monte del) da Berchiotto (03/11/06)
    Fricolla (Punta della) da Outre l'Eve (16/10/06)
    Lasin (Piata di) da Schiaroglio per la Bocchetta del Boiretto (05/09/06)
    Arietta (Testa dell') da Campiglia Soana (31/08/06)
    Pragelas (Bec) da Piamprato, anello per Bec Larissa, Bec Pendente e Cima del Rospo (25/08/06)
    Bellagarda (Monte) da Ceresole Reale (21/08/06)
    Fertà (Punta) da Ceresole Reale (21/08/06)
    Becchi (Colle dei) dalla Diga di Teleccio (16/08/06)
    Giavino (Monte) da Fondo (22/07/06)
    Borra (Punta della) da Piamprato (16/07/06)
    Colombo (Monte) da Schiaroglio (24/06/06)
    Bellavarda (Uja di) da Gavie per il Colle della Paglia (17/06/06)
    Moncimour da Valsoani per il Vallone dell'Alpuggio (10/06/06)
    Chiose (Cima delle) e Punta Giassetto da Piamprato, anello per i Colli delle Oche e delle Chiose (04/06/06)
    Canaussa (Monte) daTiglietto, anello per Laghi Canaussa e Cima Tavorna (27/05/06)
    Praghetta (Punta di) da Valsoani (20/05/06)
    Verzel (Punta) dall'Alpe Frera (07/05/06)
    Arbella (Punta) da Frachiamo (15/04/06)
    Tirolo o Tiriol (Cima) da Locana, anello per Colle Vardlà e Punta della Croce (15/01/06)
    Vallera (Punta, Cima Occidentale) da Fondo per il Colle Dondogna (12/11/05)
    Losere (Lago) da Posio (31/10/05)
    Monfandì e Parej del Magnin da Pianetto (24/07/05)
    Tersiva (Punta) da Gimillian (10/07/05)
    Fo (Bric del) da Barelli (12/12/04)
    Acque Rosse (Colle di) da Campiglia Soana (11/07/04)
    Verzel (Punta) e Punta Quinzeina da Santa Elisabetta, anello di cresta (08/06/03)
    Arbella (Punta) da Campidaglio, anello per Nivolaje e Paramea (08/03/03)
    Valsoera (Punta Meridionale di) dal Lago di Teleccio per la Bocchetta di Valsoera (15/08/02)
    Moncimour dal Lago di Teleccio per la Bocchetta di Valsoera (14/08/02)
    Destrera (Monte) dal Lago di Teleccio per Bocchetta Valsoera (13/08/02)
    Colombo (Monte) da Schiaroglio (12/08/02)
    Marzo (Monte) per la Cresta Sud dal Colle delle Oche (19/08/74)
    Basei (Punta) dai Piani del Nivolet (02/09/73)
    Larissa (Col) o Laris da Piamprato (19/08/73)
    Violetta (Punta) dall'Alpe Renarda per Bastalon e i Laghi Losere (09/08/73)
    Leynir (Colle) dai Piani del Nivolet (29/07/73)