App per tracce GPX

Di gulliver e dei gulliveriani
Cari fratelli Gulliveriani,
ho appena cambiato sistema operativo del cellulare da Windows ad Android. Come si capirà sono piuttosto imbranato con queste cose.
Mi sapete consigliare la app migliore per scaricare le tracce GPX (di Gulliver) e visionarle sulle cartine topografiche con curve di livello e toponimi ?
Con windows usavo Navicomputer e non era male. Con Android sto provando Viewranger e Alpinequest ma non mi convincono,
forse perchè non so usarli... Esiste di meglio ? Specie per scaricare le cartine ?
Grazie mille per il vostro aiuto
Paolo
Potresti provare a vedere se trovi intuitiva l'app "MyTrails" oppure "Orux Maps" ma credo che quest'ultima non sia più gratis.
Si somigliano tutte abbastanza
Ottima app su Android è Locus map in versione free e pro a pagamento.
Io uso Locus map Pro da anni sia per skialp che per MTB e mi sono sempre molto bene.
Inoltre puoi caricarci le mappe delle Alpi scaricandole dal sito Openandromaps, ottime ed aggiornate mensilmente intorno al 5 del mese.
Una bella app alternativa, ancora un pò acerba e con molte meno funzionalità, che gestisce bene la visualizzazione delle mappe in 3D, italiana si chiama Geoflyer. Mappe aggiornate 3-4 volte/anno.
La sto provando da qualche tempo e non mi dispiace.
Il suo punto forte è la visualizzazione 3D.
Ciao.

Maurizio
Grazie mille per la risposta rapidissima. Ho scaricato Mytrails e lo sto provando.
Ma tu qualli cartine usi per le alpi piemontesi ?
Grazie ciao
Paolo
io uso anche TerraMap
popino ha scritto:
ven 23 feb 2018, 11:57
Cari fratelli Gulliveriani,
ho appena cambiato sistema operativo del cellulare da Windows ad Android. Come si capirà sono piuttosto imbranato con queste cose.
Mi sapete consigliare la app migliore per scaricare le tracce GPX (di Gulliver) e visionarle sulle cartine topografiche con curve di livello e toponimi ?
Con windows usavo Navicomputer e non era male. Con Android sto provando Viewranger e Alpinequest ma non mi convincono,
forse perchè non so usarli... Esiste di meglio ? Specie per scaricare le cartine ?
Grazie mille per il vostro aiuto
Paolo
Ciao
Io uso twonav nella versione pro.
La cosa molto interessante è che per il Piemonte si possono acquistare le mappe Fraternali.
Possono essere comprate singole o a pacchetti, sono ben fatte e molto dettagliate.
Io uso OruxMaps, non piú disponibile sul playstore per qualche problema che non ho indagato (http://www.oruxmaps.com/cs/en/) e le ottime mappe Sorbetto: https://tartamillo.wordpress.com/sorbetto/

g4b0
Vi ringrazio per la vostra gentilezza. I consigli mi sono stati molto utili.
Alla fine dopo un po' di prove ho scelto e sto imparando ad usare Locus che mi sembra il più friendly...
Sono riuscito dopo qualche tentativo a caricarci le mappe di Openandromaps, Valida alternativa off line a 4UMaps.
Invece non ho ancora capito come si comprano/scaricano le fraternali , e soprattutto non riesco assolutamente a visualizzare le cartine di sorbetto che non avevo mai sentito e sembra un progetto bello e interessante. Chissà, magari tra un po' ci riesco...

Grazie ancora
Paolo
In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 87 registrato il dom 29 apr 2018, 20:48

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti