App per tracce GPX

Di gulliver e dei gulliveriani
Cari fratelli Gulliveriani,
ho appena cambiato sistema operativo del cellulare da Windows ad Android. Come si capirà sono piuttosto imbranato con queste cose.
Mi sapete consigliare la app migliore per scaricare le tracce GPX (di Gulliver) e visionarle sulle cartine topografiche con curve di livello e toponimi ?
Con windows usavo Navicomputer e non era male. Con Android sto provando Viewranger e Alpinequest ma non mi convincono,
forse perchè non so usarli... Esiste di meglio ? Specie per scaricare le cartine ?
Grazie mille per il vostro aiuto
Paolo
Potresti provare a vedere se trovi intuitiva l'app "MyTrails" oppure "Orux Maps" ma credo che quest'ultima non sia più gratis.
Si somigliano tutte abbastanza
Ottima app su Android è Locus map in versione free e pro a pagamento.
Io uso Locus map Pro da anni sia per skialp che per MTB e mi sono sempre molto bene.
Inoltre puoi caricarci le mappe delle Alpi scaricandole dal sito Openandromaps, ottime ed aggiornate mensilmente intorno al 5 del mese.
Una bella app alternativa, ancora un pò acerba e con molte meno funzionalità, che gestisce bene la visualizzazione delle mappe in 3D, italiana si chiama Geoflyer. Mappe aggiornate 3-4 volte/anno.
La sto provando da qualche tempo e non mi dispiace.
Il suo punto forte è la visualizzazione 3D.
Ciao.

Maurizio
Grazie mille per la risposta rapidissima. Ho scaricato Mytrails e lo sto provando.
Ma tu qualli cartine usi per le alpi piemontesi ?
Grazie ciao
Paolo
io uso anche TerraMap
popino ha scritto:
ven 23 feb 2018, 11:57
Cari fratelli Gulliveriani,
ho appena cambiato sistema operativo del cellulare da Windows ad Android. Come si capirà sono piuttosto imbranato con queste cose.
Mi sapete consigliare la app migliore per scaricare le tracce GPX (di Gulliver) e visionarle sulle cartine topografiche con curve di livello e toponimi ?