sito Gulliver - reindirizzamento su sito pericoloso

Purtroppo non sono sempre rose e fiori!
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi succede di essere reindirizzato su un sito che mi promette vincite chiaramente inesistenti... sto cercando di circoscrivere il problema. Potrebbe essere collegato alle mie visite su Gulliver.it in quanto non mi succede quando navigo su altri siti.
Succede solo a me (e quindi è un problema dei miei dispositivi) oppure capita anche a qualcuno di voi?
Help please....
succede anche a me... praticamente mi e' impossibile da qualche giorno guardare gulliver dal cellulare, appena mi connetto mi esce la vincita di un telefonino e per chiudere il messaggio non gradito devo forzare la chiusura digitando su altri siti
Successo anche a me. Mi pare di aver capito che, in alcune occasioni, ma solo su cellulare, compaia in basso una pubblicità che è molto facile cliccare involontariamente (le fanno apposta...) e che provoca il comportamento descritto, per circoscrivere il quale occorre chiudere tutto... Quando ho tempo valutero' se installare un adblock per android possa servire, ma vorrei procedere con calma per non portarmi 'a bordo' una cura peggiore della malattia... :evil:
Ciao
in parte quello che scrivete mi conforta, perché significa che forse il mio telefono non è stato infettato.
Anche a me capita solo dal cellulare, non dal computer.

Per gli amministratori del sito: potete verificare e farci sapere?
succede anche a me... praticamente mi e' impossibile da qualche giorno guardare gulliver dal cellulare, appena mi connetto mi esce la vincita di un telefonino e per chiudere il messaggio non gradito devo forzare la chiusura digitando su altri siti
Confermo, a me capita però solo quando apro le singole gite.
Hanno forse messo mano gli amministratori??? Se si grazie ;) ...
Ho riprovato diverse volte oggi.. e non è piu uscito nessun messaggio..
Funziona tutto
Ciauu
anche a me succede su telefonino...
ok scomparso anche per me, era veramente invasivo
saluti
Il problema in cui parecchi utenti si sono trovati in questi giorni deriva dall'adserver, il server che pubblica le pubblicità sul sito e che agisce in modo completamente indipendentemente da gulliver.
Questo viene 'infiltrato' con delle pubblicità spammer che non riesce ad identificare in modo altrettanto efficace apparentemente sulla versione mobile come invece fa sulla versione desktop.
Capita purtroppo in modo sistematico a tutti ma solo ad una percentuale più o meno elevata di utenti e questo rende particolarmente difficile la sua identificazione e la sua eliminazione.
Nel caso di quello ha infestato gulliver negli ultimi tre-quattro giorni siamo riusciti a debellarlo ieri.
Per rendere più efficace la segnalazione e l'eliminazione ai gestori dell'adserver, è fondamentale riuscire ad identificare la sorgente della pubblicità 'spam'.
Per poterlo fare è sufficiente, una volta apparsa la pubblicità in questione
- clikkare subito dopo al seguente link che ne traccia la identità https://ec-ns.sascdn.com/diff/rtb/repor ... eport.html
- inviare lo screenprint di quella pagina ad [email protected]

Gireremo questo report ai gestori dell'adserver e la pubblicità spam verrà rimossa.

Scusate per il disagio e grazie per una futura collaborazione se la cosa dovesse capitare in futuro.
Il problema in cui parecchi utenti si sono trovati in questi giorni deriva dall'adserver, il server che pubblica le pubblicità sul sito e che agisce in modo completamente indipendentemente da gulliver.
Questo viene 'infiltrato' con delle pubblicità spammer che non riesce ad identificare in modo altrettanto efficace apparentemente sulla versione mobile come invece fa sulla versione desktop.
Capita purtroppo in modo sistematico a tutti ma solo ad una percentuale più o meno elevata di utenti e questo rende particolarmente difficile la sua identificazione e la sua eliminazione.
Nel caso di quello ha infestato gulliver negli ultimi tre-quattro giorni siamo riusciti a debellarlo ieri.
Per rendere più efficace la segnalazione e l'eliminazione ai gestori dell'adserver, è fondamentale riuscire ad identificare la sorgente della pubblicità 'spam'.
Per poterlo fare è sufficiente, una volta apparsa la pubblicità in questione
- clikkare subito dopo al seguente link che ne traccia la identità https://ec-ns.sascdn.com/diff/rtb/repor ... eport.html
- inviare lo screenprint di quella pagina ad [email protected]

Gireremo questo report ai gestori dell'adserver e la pubblicità spam verrà rimossa.

Scusate per il disagio e grazie per una futura collaborazione se la cosa dovesse capitare in futuro.
Ciao Alberto, grazie per i consigli ma mi permetto di segnalarti che, almeno da quel che ho visto io, l'apparizione della finestra in questione non lascia molte possibilità di operare, nel senso che le alternative sono -) cliccare ok, con i rischi connessi -) chiudere il browser 'da fuori', in quanto non è più possibile accedere ad alcun menu nè ad altre finestre del browser.
Forse si potrebbe lanciare un altro browser (ad esempio se il problema ce l'ho su Chrome, lancio Explorer e poi attivo il link... Darebbe i risultati sperati ?
Ciao, Gianni.
In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 58 registrato il dom 2 lug 2017, 19:50

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti