I local son proprietari delle loro montagne?

Purtroppo non sono sempre rose e fiori!
Mi chiedo se i local o gli apritori o i valorizzatori, ecc, hanno il diritto di sentirsi padroni di quelle che ritengono loro montagne o se viviamo in un mondo libero ed aperto un pò a tutti
purtroppo no
dirò di più: a volte i locals vedono la montagna sofferente e non possono farci nulla :roll:
la montagna indifesa, come molti territori "liberi", per salvarsi deve solo sperare di non entrare nelle leggi di mercato
Mi chiedo se i local o gli apritori o i valorizzatori, ecc, hanno il diritto di sentirsi padroni di quelle che ritengono loro montagne o se viviamo in un mondo libero ed aperto un pò a tutti
Argomento "spinoso" .......e pericoloso
Ok patatine e birra prese :mrgreen: :mrgreen:......seguo
Gentile Anna Garelli, non si capiva, ma nello specifico mi riferivo a problematiche inerenti le vie di arrampicata, non ad un discorso turistico generale
lo supponevo, ma ho approfittato subito dell' ambiguità della domanda per tirare l'acqua al mio mulino ;)
Nulla si mantiene immutato nel tempo e io credo sia bene così. Non credo si venga al mondo con il destino di custode di museo.
Quando qualcuno dice: era meglio prima, a quale prima si riferisce?
non si vuole custodire un museo :roll:
ma cambiare adagio, senza stravolgere troppo velocemente lo scenario della nostra terra
Mi scusi Anna ma non capisco, può farmi un esempio
Gianni, ti riferisci all' ultimo mio post?
non so da dove cominciare!!! :roll:
con i mezzi che abbiamo a disposizione in un amen possiamo, non solo modificare irrimediabilmente, ma far scomparire una montagna, un bosco, un prato, un ruscello, un lago, un torrente, eccccccc
Dovresti specificare meglio la vastità del bacino di utenza - che può essere definito dei locals - di un sito di arrampicata.

Ad esempio:
locals di tuttte le falesie della val di susa secondo me sono tutti gli arrampicatori di torino.
In totale ci sono 0 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 58 registrato il dom 2 lug 2017, 19:50

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti